Allievi Regionale A
S:Giovanni Lupatoto – Team S.Lucia Golosine
di Claudio Ferrari
Partita di cartello per la l’ottava di campionato. Il Team S.Lucia Golosine in trasferta contro la capolista S.Giovanni Lupatoto, si prevede una partita dura per il Team sebbene l’ultima vittoria in casa ha stimolato i ragazzi di mister Lollato. Il S.Giovanni deve riscattarsi dalla sonora sconfitta subita in casa del Montorio per mantenere la testa della classifica. Giornata piovosa, campo sintetico in ottime condizioni che permetterà un gioco veloce.
S.Giovanni Lupatoto – Team S.Lucia Golosine 1-3 (p.t.0-1)
S.Giovanni Lupatoto: Bellani (P), Zuanazzi, Saturnini (dal 8′ st Cordioli), Bruni (dal 21′ st Cristini), Pomari(dal 8′ st Alohan), Ferrarese (sal 33′ st Corra), Roncolato, Lollato, Lavezzo (dal 8′ st Nezha), Lovato (dal 21′ st Klammer), Mozzo; a disp: Sartori, Cordioli, Cristini, Corra, Dorico, Bonfanti, Klammer, Nezha, Alohan; all. Sig. Andrea Sorio.
Team S.Lucia Golosine:Fanizza (P), Peritore L (dal 33′ st Venturini), Okunoghae, Ciobanu, Gragnato, Loddo (dal 21′ st Peretti), Pasini, Residori, Pileci (dal 21′ st Pileci), Gobbetti, Ferrari; a disp: Peritore T., Venturini, Peretti, Lorenzi, Covizzi, Hodaj, All. Sig. Moreno Lollato
Arbitro: Marco Bellotti di Verona.
Reti: 35′ pt Gobbetti (Team), 6′ st Gobbetti (Team), 28′ st Gragnato (Team), 40′ st Alohan (S.G.Lupatoto).
Partono veloci e con impeto i biancorossi, un paio di importani interventi del portiere Fanizza impediscono il gol alla squadra di casa. Il Team impiega diversi minuti per ingranare, solo verso metà del primo tempo si rende pericoloso e sembra prendere in mano la partità, al 35′ Gobbetti va in gol, riprendendo una ribattuta di un difensore all’interno dell’area, bravo l’arbitro che non ha fischiato subito un presunto fallo da rigore, lasciando la regola del vantaggio e permettere di andare a rete. Il San Giovanni risente dello svantaggio e non riesce più ad impensierire l’estremo difensore del Team, le belle azioni portate avanti dal centrocampo svaniscono in fase conclusiva. Il Team insiste e va ancora vicino al gol.
Nel secondo tempo il mister del San Giovanni provvede subito a sostituzioni che non si rileveranno poi incisive sulla gara, stessa musica del primo tempo, Team tenace, veloce ed incisivo, San Giovanni più timido. L’impostazione data da Lollato con quattro difensori centrali in contrasto alle due punte con il trequartista del S.Giovanni sembra dare ottimi risultati. Subito al 6′ minuto Gobbetti in diagonale realizza la sua doppietta, ancora in gol il Team al 28′ con Gragnato che devia in porta un calcio d’angolo realizzando il tre a zero. Solo al 40′ Alohan in scivolata riesce ad accorciare le distanze. Partita piacevole giocata al alto livello da entrambe le formazioni, gioco vivave, intenso e corretto anche grazie all’esperienza dell’arbitro Sig. Bellotti che ha condotto la gara sui giusti binari, risultato tanto bel gioco da entrambe le formazioni. Team più concreto porta a casa un risultato insperato alla vigilia che permette di avvicinarsi alla testa della classifica. Nove tiri in porta del Team contro i sei del San Giovanni. Dopo i risultati delle altre partite il San Giovanni non è più la capolista a scapito del San Zeno nuovo leader del campionato Allievi regionali under 17 girone A.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.