Giovanissimi Elite U15
Intrepida 1938 – Montorio FC
di Giuditta Campagnari

con Andrea Gemma
foto Giovanisport

Il campo del Villafranca si presenta in ottime condizioni, la giornata è soleggiata anche se spira un vento freddo e fastidioso. Cmq la temperatura è accettabile ed i ragazzi del Villafranca sono pronti per contrastare il Caldiero, seconda in classifica.
Obiettivo di oggi, mettersi in discussione, divertirsi e giocare un’intensa partita per guadagnare 3 punti preziosi almeno per mantenere la 5ª Posizione in classifica ma il Caldiero è una squadra ben organizzata e non regala niente, sarà una partita molto dura e intensa dal punto di vista sia fisico che tecnico.

Villafranca vs Caldiero (0-1) 1-1

Villafranca (4-3-3): Lissandron, Aleante, Sakji, Donadelli, Tonica, Zuccher, Dalfini (22’st Cavallini), Pisani (4’st Lodi), Gandolfi (1’st Montolli), Volpe, Caliendo (9’st Carella).
A disp.: Olivieri, Gemma.
Allenatori: Osvaldo Quaglia e Mauro Antolini

Caldiero (4-4-2): Vanti, Oliboni, Perazzolo (10’st Residori), Gambato, Tomba, Scipioni (1’st Flamini), Cabrini, Posenato (4’st Mardale), Pennino, Tibaldi, Parisi.
A disp.: Scarsi, Veronese, Porta.
Allenatore: Rami Bacha

Arbitro: Marco Marastoni della Sezione di Verona
Assistenti: Simone Lodi e Roberto Flamini

Reti: 7’pt Parisi (C), 8’st Lodi (V).

Note:
Calci d’angolo: (1-2) (3-2)
Ammoniti: 3’pt Mister Antolini (V), 27’st Aleante (V), 31’st Montolli (V)
Espulsi: 34’st Aleante (V)
Recupero: 2′-5′

Il fischio d’inizio vede le due squadre affrontarsi con grinta e determinazione con passaggi brevi, veloci e un’intensità di gioco, caratteristiche che non si vedevano da molto tempo da parte della squadra di casa.
Il tempo scorre lentamente nonostante le azioni di difesa e attacco sono senza sosta ma un passaggio alto e lungo sorprende la difesa degli Amaranto e Parisi non manca di far goal già al 7′ minuto di gara davanti all’indifeso portiere che non ha potuto far niente davanti al tiro basso e radente dell’attaccante.
Si riparte, il Villa riprende le redini della gara e spinge di più e si avvicina al pareggio solo al 31′ con un tiro forte e potente che l’abile Vanti scongiura con un colpo improvviso di reni.
Il fischio del Direttore di gara dà il via alla ripresa delle ostilità con il Villafranca affamato di sete di vendetta che concretizza al 8′ con passaggi brevi e veloci che fanno arrivare il pallone a Lodi che con un tiro basso e potente riporta l’ago della bilancia in equilibrio tra le due squadre.
Il contrattacco della squadra avversaria non si è fatta attendere ma il Villafranca ha le spalle larghe ed ha saputo tenere testa alle azioni offensive e purtroppo non ha saputo sfruttare due azioni goal sfumate davanti alla porta avversaria.
Partita molto sentita, intensa e con un alto ritmo che ha visto due squadre confrontarsi in campo con la voglia di vincere ma purtroppo il troppo agonismo ha prodotto numerosi cartellini gialli.

Il giovane mister del Cadiero 2007, Bacha Rami

Condividi anche tu!