Elezioni Figc Veneto
Candidati a confronto
di Rodolfo Giurgevich
Ilaria Bazzerla, consigliere regionale uscente, e Claudio Prando, capo Delegazione Figc di Verona, da collaboratori si ritrovano candidati a confronto (Consigliere Regionale a Verona) per le prossime elezioni del Consiglio Regionale Veneto che avranno luogo il 14 settembre p.v.
La Redazione di Giovanisport non si schiera ovviamente, raccomandando alla nuova compagine regionale di iniziare una vera e propria riforma anche per i campionati del giovanile, riforma richiesta (e inascoltata) a gran voce da qualche anno. In particolare che valutino attentamente la numerosità dei tesserati veronesi, primi nel veneto e fra i primi in Italia come rapporto tesserati/residenti, tale che i campionati provinciali possano premiare più squadre ai regionali.
Infine che le regole vengano rispettate sempre, senza favoritismi di nessun genere.
Ecco le riflessioni a fine campagna elettorale di Ilaria Bazzerla:
« Sì sono una donna. Sì sono impegnata nel calcio. Sì credo nella competenza e nella responsabilità dei ruoli.
È stata una settimana impegnativa. Fatta di ferie dal lavoro, 5 pieni di benzina, 1 rabbocco di olio motore, chilometri di autostrada- tangenziali-strade di campagna, con 35 gradi e bombe d’acqua, ma soprattutto fatta di incontri coi Presidenti, ricchi di contenuti e proposte da mettere subito in agenda.
Difronte ad una scelta divisiva per il territorio, che mi ha dato amarezza, ho trovato sostegno nelle Società e unità nelle componenti federali, che mi hanno gratificato. Mi scuso se non sono riuscita a raggiungere tutti i Presidenti come mi sarebbe piaciuto ma la provincia di Verona è davvero grande. Resto comunque a disposizione e in ascolto.
Non dubito nella volontà delle Società di sentirsi parte di un Veneto capace di affrontare la complessità e i cambiamenti che il presente ci impone, con modalità contemporanea e partecipata. Oggi ho consegnato le designazioni alla candidatura, e quindi attendo con fiducia e serenità sabato 14 settembre.
Buon voto gentili Presidenti e grazie.»
Ecco le riflessioni a fine campagna elettorale di Claudio Prando:
« Dal 1979 vivo il calcio in prima persona, come ognuno di voi che mi legge in questo momento..
Ho iniziato come allenatore fino al 2000 per poi dedicarmi alla parte amministrativa come Segretario in diverse Società della Bassa Veronese; dal 2017 sono alla guida della Delegazione FIGC provinciale di Verona. In tutti questi anni ho avuto il piacere di conoscere tantissime persone le quali animate come me dalla passione per il calcio hanno condiviso risultati, pareri, osservazioni e qualche volta anche dispiaceri.
In questi ultimi anni di Delegato ho ricostituito la Delegazione di Verona rendendola fruibile più collaborativa e disponibile nei confronti delle Società Veronesi . Ho deciso di portare l’esperienza personale acquisita sui campi di calcio, in panchina e dietro una scrivania delle istituzioni federali, candidandomi alle prossime elezioni come Consigliere Regionale, per mantenenere il rapporto diretto con le Società Veronesi alle quali rimango affezionato come primo affidabile interlocutore.
C’è bisogno, dopo 12 anni ininterrotti di Presidenza Ruzza,di portare nuova energia, nuove idee e soprattutto rendere il Comitato più vicino alle Società in un momento nel quale i necessari cambiamenti legislativi sono molteplici creano difficoltà di gestione.
Io ci sarò come sempre per rispondere ad ogni richiesta di assistenza.»
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.