Juniores Nazionali  D
Dolomiti Bellunesi – Montecchio Maggiore
di Germano Zerbetto
foto di Antonella Marchesan

Immagine di copertina la formazione del Montecchio Maggiore

Dolomiti Bellunesi – Montecchio Maggiore (1-0 ) 1-2 

Dolomiti Bellunesi : Cettolin, Zannini, Fagherazzi, Tronchin (79′ Cappellin), Gabrielli, Schillkowski, Kajtazi, Zanolla, Sommacal (46′ Barp), Bernardi (84′ Daminato), Zampieri (66′ De Martin)

A disposizione: De Paoli, Armellini, Zannol, Cappellin, Barp, De Martin, Mizane, Scopel, Daminato

Allenatore: Eddy Perenzin

Montecchio Maggiore: Portinari, Djordjevic, Tonello, Rossetto, Rigon,  Tozzo, Giarolo (91′ Dal Lago), Faedo, Zamparelli (77′ Brahimi), Gubian (57′ Cepeda), Muntar

A disposizione: Cailotto, Dal Lago, Sturaro, Raimondo, Cepeda, Miglioranza, Farinon, Spinato, Brahimi

Allenatore: Stefano Cesarano

 

Direttore di gara: Matteo Valenti sezione di Castelfranco Veneto; assistenti Alessio Ferrantello e Enrico Perer sezione di Belluno

Reti: 21′ Zanolla (DL); 74′ Cepeda (MM); 80′ Tozzo (MM)

Recupero: 1′ p.t. 4′ s.t.
Note: spettatori circa 100

Ammoniti: Djordjevic; Faedo; Cepeda

Al campo sportivo comunale “Zugni Tauro” di Feltre (BL) si affrontano le squadre del Dolomiti Bellunesi, 7 punti in classifica reduce dalla sconfitta di misura 1 a 0 contro il Treviso e il Montecchio Maggiore, 16 punti in classifica, deciso a riscattarsi dopo il ko casalingo 1 a 2 contro il Bassano nel turno precedente .

Al 19′ viene annullato un gol a Zamparelli del Montecchio Maggiore per off side. Al 21′ passa il Dolomiti Bellunesi con Zanolla abile a sfruttare un cross dal fondo e in tap in supera Portinari per l’ 1 a 0. Provano a reagire i castellani che al 35′ con Tonello vanno vicino al pareggio. Calcio d’angolo ,svetta più in alto di tutti il difensore montecchiano che di testa manda la sfera di poco sopra la traversa . Al 39′ si fa viva la squadra dolomitica con Bernardi che dal limite in semigirata lascia partire un tiro parato da Portinari . Poco prima dell’intervallo Gubian per il Montecchio Maggiore non riesce a calciare con decisione da dentro l’area e sfuma così l’occasione del pareggio.

Nell’immagine mister Cesarano che sembra chiedersi cosa sta succedendo alla sua squadra nel primo tempo

Al rientro dagli spogliatoi il Montecchio Maggiore entra determinato e con la voglia di ribaltare il risultato. Al 64′ va vicino al pareggio con un difensore delle Dolomiti Bellunesi che salva sulla linea di porta e un minuto dopo su tiro da dentro l’area si ripete la situazione con salvataggio in exetremis . Al 74′ arriva il gol del pareggio del Montecchio Maggiore con Cepeda su calcio di rigore a seguito di un fallo in area commesso su Muntar. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna senza indugio il penalty. Sulle ali dell’entusiasmo, i castellani si gettano a capofitto alla ricerca del raddoppio che arriva al minuto 80′ su azione in profondità di Giarolo, si inserisce Tozzo che batte imparabilmente Cettolin per il gol che vale 3 punti .

Sabato prossimo big match che vedrà di fronte le prime due in classifica ovvero Montebelluna e Montecchio Maggiore al comunale di Alte Ceccato .

A fine gara soddisfatto il mister del Montecchio Maggiore, Stefano Cesarano: «dopo un primo tempo in cui abbiamo sofferto per la grande intensità degli avversari e siamo andati sotto 1 a 0, mi è piaciuta la reazione da vera squadra avuta nel secondo tempo. Siamo riusciti a ribaltare il risultato con grande determinazione e spirito di gruppo. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo e pensare che ogni partita sarà una battaglia per cui dobbiamo partire con grande intensità dal primo minuto».

Condividi anche tu!