35° Città di Verona
Quarti di Finale 2010
RealGrezzanaLugo-AlbaBorgoRoma
di Rodolfo Giurgevich

Anticipo dei quarti di finale della categoria Esordienti 2010: di fronte le due squadre più toste di quante viste finora.  Da una parte il GrezzanaLugo che testimonia anche con gli Esordienti una splendida stagione sportiva e dall’altra AlbaBorgo Roma, come sempre la classica squadra di borgata, dal temperamento forte che ha impostato la gara sulla velocità e sull’agonismo. I black orange di Luca Amati hanno accettato la contesa sia sul piano tecnico su quello fisico.
In mezzo l’arbitro neutro Marco Celli di Povegliano (precisa direzione di gara) che ha spostato il proprio turno di lavoro di notte per poter arbitrare e ricevere una discreta dose di insulti da un personaggio di casa che non ha lesinato i “vergognati” assolutamente gratuiti. Amen.

RealGrezzanaLugo-AlbaBorgoRoma: 3-1
(1-0) (1-1) (1-0)

RealGrezzanaLugo: Zanderigo, Cona, Cristanelli, Dal Corso, Degani, El Hamich, Gregorio, Hassini, Morandini, Pollinari, Sartori, Signorini, Venturi.
Allenatore: Luca  Amati con Nicola Perlato

AlbaBorgoRoma: Coppola, Charrah, Barazzutti, Salih, Pighi, Targa, Exofidu, Charrah I., Joseph, Makron, Barazzutti T..
Allenatore: Silvano Giordano con Paolo Gaspari

Arbitro: Marco Celli di Povegliano

Ha meritato la vittoria il RealGrezzanaLugo sia per un gioco tanto tecnico quanto concreto, non abbassando la guardia quando i giallorossi di Silvano Giordano hanno alzato l’asticella impostando un gioco soprattutto fisico.
Nel primo tempo dopo una serie di capovolgimenti di fronte va a segno in contropiede il GrezzanaLugo, mentre nel secondo è l’AlbaBorgoRoma a mantenere l’iniziativa andando vicinissima al gol in almeno tre occasioni; chi non segna subisce e infatti il GrezzanaLugo ancora in contropiede riesce a sorprendere la retroguardia giallorossa. Riapre l’incontro l’AlbaBorgoRoma con un rigore (sacrosanto) per fallo in area: tiro centrale e 1-1
Nel terzo tempo tocca all’AlbaBorgoRoma prendere l’iniziativa ma è il GrezzanaLugo a chiudere la gara su una convulsa azione in area da calcio d’angolo. 1-0, un applauso ai giallorossi per il gioco veloce e un altro al Real che approda alle semifinali di Zevio previste per il 16 maggio.

Condividi anche tu!