Il punto sui campionati : Juniores Élite – Allievi Élite – Giovanissimi Élite
di Germano Zerbetto

Nella foto di copertina lo schieramento a centrocampo delle squadre del Team Santa Lucia Golosine e Real Grezzanalugo Under 19 Élite

Nona giornata nel campionato  Juniores Élite che vede il Trissino capolista marciare spedito e infilare la terza vittoria consecutiva superando nel derby vicentino il Malo per 5 a 1. Decisiva la tripletta di Baruti unita alla doppietta di Pellizzaro; non molla il Villafranca Veronese che si riprende il secondo posto in solitaria, a meno 6 dalla capolista , grazie alla vittoria per 4 a 2 contro l’Ambrosiana dove il solito Prodomi, capocannoniere del girone con 13 centri in 9 partite, timbra due volte il cartellino insieme ai gol di Montanari e De Dominicis. Rallenta il Team Santa Lucia, fermato in casa dal Real Grezzanalugo che si impone per 2 a 0 grazie ai gol di Negrini e Annechini .  Il mister degli arancio neri Dias Begalyev commenta  soddisfatto la prestazione dei suoi ragazzi: «È stata una partita divertente in cui le due squadre se la sono giocata a viso aperto. Siamo partiti bene con diverse occasioni da rete e poi siamo passati in vantaggio nel primo tempo con Negrini. Dopo il gol il Team Santa Lucia ha reagito mettendoci un po’ in difficoltà. Nella ripresa siamo entrati più concentrati e organizzati, dopo un’occasione sfumata per gli avversari abbiamo reagito e gestito al meglio la gara raddoppiando in seguito con Annecchini. É una vittoria importante che spero possa servire ai ragazzi per dare consapevolezza nei propri mezzi, una bella reazione dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro il Montorio».

azione di gioco della gara Team Santa Lucia Golosine e Real Grezzanalugo Under 19 elite

Nelle altre gare vittorie per Zevio, Concordia, San Giovanni Lupatoto e Schio, quest’ultimo nel posticipo delle 16.30 contro il Baldo Junior Team: 5-2 il risultato finale con tripletta di Conzato, poi Marcante e Moro per un soddisfatto Massimo Zini, tecnico scledense che commenta cosi l’esito del match : «Importante vittoria in uno scontro diretto per la salvezza . Sarà importante adesso dare continuità alle prestazioni e vittorie nelle ultime due gare . Un grande plauso ai miei ragazzi che si sono impegnati al massimo e hanno dato tutto in campo». Unico pareggio di giornata il pirotecnico 3 a 3 tra Chiampo e Schio . Per quanto riguarda alcune statistiche: il migliore attacco è quello del Villafranca Veronese con 27 gol, seguito da quello del San Giovanni Lupatoto (21) e Trissino (20). Miglior difesa invece con soli 6 gol incassati il Trissino, 11 invece per il Team Santa Lucia Golosine e 12 lo Zevio. Il prossimo turno vedrà la capolista Trissino affrontare in trasferta l’Oppeano .

Il campionato Under 17 Elite vede il Campodarsego proseguire  il cammino da capolista vincendo in trasferta il derby padovano contro la Piovese grazie alla doppietta di Barbon. Un risultato che permette che consente di mantenere il vantaggio di 4 punti sulla seconda inseguitrice, il Villafranca Veronese, che regola per 2 a 0 in trasferta il Montorio grazie ai gol di Natali e Rodrigues. Roboante vittoria del Camisano sul Campo San Martino per 8 a 1 ; da segnalare la doppietta del biancoazzurro Rizzi che permette al giocatore vicentino di raggiungere in solitaria la vetta della classifica marcatori con 9 centri. Buon momento per la Vigontina San Paolo che, dopo aver battuto in trasferta la vice capolista Villafranca, si impone con un secco 3 a 0 questa settimana volta con il Longare Castegnero. Mattatore della sfida Kutic che mette a segno una tripletta per la soddisfazione del mister bianconero Andrea Bilato: «Per quanto riguarda la partita, era importante affrontarla con la testa giusta dopo aver battuto la seconda della classe la settimana scorsa. I ragazzi sono stati aggressivi fin da subito a togliere le giocate e il tempo agli avversari. Poi sono stati bravi in fase di possesso a costruire gioco, e infatti 2 dei 3 goal del primo tempo sono arrivati sviluppando l’azione dalla nostra metà campo. Nel secondo tempo dopo un momento di assestamento e aver fatto la girandola di cambi, abbiamo avuto belle occasioni da goal non sfruttate che potevano rendere il risultato più rotondo. Ci è stato annullato anche un goal per fallo su calcio d’angolo. Sono contento per il risultato e la prestazione che hanno offerto i ragazzi riuscendo anche a non prendere goal. Questa partita era importante affrontarla al meglio facendo risultato visto che settimana prossima andiamo a giocare in casa del Campodarsego che è la squadra favorita per la vittoria finale». Nelle altre gare da segnalare la vittoria del Montecchio Maggiore sul Malo per 2 a 0 nell’anticipo , castellani in serie positiva da 4 turni con 8 punti incamerati su 12 disponibili. Vittorie per Alto Academy, Baldo Junior Team, Este. Nel prossimo turno spicca il derby padovano tra Campodarsego e Vigontina San Paolo mentre il Villafranca Veronese ospiterà l’Este.

azione di gioco della gara Team Santa Lucia Golosine e Real Grezzanalugo Under 19 elite

Nel campionato Under 15 Élite rallenta la capolista Este fermata sul pareggio per 1 a 1 dal Villafranca Veronese; in vantaggio i blaugrana veronesi con Moioli e pareggio per gli estensi con Padovan. Ne approfitta l’Alto Academy che vincendo in trasferta 2 a 0 contro il Team Santa Lucia Golosine, grazie ai gol di Romeo e Pastore, accorcia a – 1 punto le distanze dal battistrada Este. Prosegue a vele spiegate anche la rincorsa del Montecchio Maggiore, alla quinta vittoria consecutiva, imponendosi 3 a 0 sul Baldo Junior Team con ai gol di Orefice, Vallisari e Capparotto. Vittoria che proietta i castellani alla terza piazza a 3 punti dall’Este. Per quanto riguarda le altre gare segnaliamo la vittoria in trasferta per 6 a 1 del Malo contro la Marosticense nell’anticipo di sabato e poi le vittorie del Città di Bassano, La Rocca Monselice, Schio; pareggio tra Campodarsego e Bocar Juniors. La classifica marcatori vede appaiati in testa Dergamoun (Baldo Junior Team) e Cortiana (Malo) con 7 centri.  Migliore attacco quello del Città di Bassano con 28 gol; migliore difesa quella dell’Alto Academy con soli 4 gol (porta inviolata dal 13 ottobre e ultime 3 gare con zero gol subiti).
Il prossimo turno vedrà impegnata la capolista Este contro il Campodarsego mentre il big match di giornata sarà quello tra la seconda e terza forza del campionato ovvero tra Alto Academy e Montecchio Maggiore .

Condividi anche tu!