36° Città di Verona – U15
Peschiera Calcio-RealGrezzanaLugo
di Rodolfo Giurgevich
Grandine due ore prima della gara che ha rivestito il sintetico del Cerini di un manto bianco che si è sciolto in poco tempo.
L’impianto ha drenato a sufficienza, garantendo regolarità all’incontro.
Prima della gara Simone Ederle del GrezzanaLugo lamentava l’assenza di alcuni giocatori: si è lamentato di più Mauro Veneri a fine incontro, con il Real c’era poco da fare.
Peschiera Calcio-RealGrezzanaLugo: (0-4) 0-8
Peschiera Calcio: Gardoni, Castioni, Motta, Schiau, Checchini, Curcio, Marognoli, Cisamolo, Pjetri, Melisse, Saouti.
Subentrati nella ripresa: Florio, Busato, Chirilov, Dal Bosco, Jesuraj, Quercetti, Shkambi, Tosi, Vieira
Allenatore: Mauro Veneri con Domenico Zaccuri.
RealGrezzanaLugo: Grazioli, Barbieri, Dal Corso, Gelmini, Avaro, Tedoldi, Rossi, Ballini, Gobbi, Erbisti, Campagnola.
Subentrati nella ripresa: Ederle, Giampaolo, Garonzi, Kuqi, Pettenella, Signorini, Cioffi.
Allenatore: Simone Ederle con Mattia Girlanda.
Direzione di Gara: Massimo Lavarini di Verona
Ammonizioni:
Reti: 7’pt e 18’pt Gobbi (RGL), 34’pt Avanzo (RGL), 35’pt Campagnola (RGL), 6’st e 9’st Erbisti (RGL), 19’st Pettenella (RGL), 35’st Rossi (RGL)
La cronaca è ridotta al minimo perchè non c’è stata competizione in campo: troppo forte il GrezzanaLugo che ha tirato in porta da tutte le posizioni: ben 10 tiri nel primo tempo e altrettanti nella ripresa completati anche da due traverse.
La squadra di Simone Ederle ha fatto vedere cose egregie da centrocampo in su con Tedoldi (miglior marcatore nei campionati Under 15) Gobbi ed Erbisti: velocità TAV, passaggi di prima, aperture e traversoni a ripetizione, con Barbieri e Gelmini a spegnere qualsiasi velleità del Peschiera e col portiere Grazioli che stazionava sulla propria tre quarti per organizzare le ripartenze.
In definitiva la squadra di Grezzana si candida favorita in assoluto per il proseguo del torneo.
Peschiera discreto a centrocampo con Cisamolo e Melisse per servire qualche palla a Pjetri, braccato sempre prima di tentare un tiro in porta. Alla squadra di Mauro Veneri resta ancora una possibilità per superare il turno, ovvero vincere contro il Bussolengo nell’ultima giornata delle qualificazioni.
Pochissime chanches al Malcesine che ha perso la gara di andata contro i rossoverdi di Fabio Ambrosi.
Nel prossimo turno, RealGrezzanaLugo-Bussolengo e Malcesine-Peschiera.
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.