Torneo Pulcini Zevio
Finale Hellas Verona – Virtus
di Giuditta Campagnari
foto di Nicola Guerra
Grande calcio nell’ultima gara giocata fra le due migliori formazioni del Torneo; Hellas Verona guidata dal tandem Longo-Rovere e Virtus Verona allenata da Braggio-Cisamolo hanno dato vita ad una finale senza risparmio di energie e di ritmo.
Ha illuso inizialmente la Virtus passando due volte in vantaggio, per poi essere raggiunta alla fine del primo tempo sul 3-3; poi l’Hellas impone la legge del più forte chiuderà la gara sul 5-4. L’intensità ha raggiunto il massimo verso la fine del secondo tempo, quando le squadre l’hanno messa sull’agonismo puro e “obbligando” l’arbitro, Paolo Conti, ad intervenire per sedare qualche eccesso nei contrasti.
Agonismo essenziale e comportamento corretto hanno comunque caratterizzato tutte le gare (dieci le squadre presenti) che sono iniziate puntualmente alle 9 con qualche goccia di pioggia per poi lasciare spazio ad una giornata assolata.
Virtus Polisportiva: Parcesepe, Basta, Zenoni, Gentilin, Dall’Oca, Dal Pozzo, Spinielli, Di Monte, Tortora, Ruggeri, Lughezzani e Tursi.
Tecnici: Braggio e Cisamolo
Hellas Verona: Alt Lam Qadem, Andreoli, Antolini F, Antolini M, Bertolotto, Blondani, Bombana, Bressan, Cardi, Castellini, Cercel, Unfurcanv, Loda.
Tecnici: Longo e Rovere
Arbitro: Paolo Conti di Zevio
Al termine una Coppa per tutti, con il presidente dello Zevio, Giorgio Scandola e l’assessore Giulia Cantù a consegnare gli attestati di Giocatore Tecnico ad Andrea Pelattieri e Ndoye Papa Matar (AC Zevio 1925), Francesco Zanella (Asd Valpolicella), Nicolò Previtera (Acd Oppeano), Giacomo Ferraro (Asd Locara), Gioele Melotti (Usc Corbiolo), Filippo Mastella (Assd Calcio Caldiero), Davide Sapuppo (Hellas Verona), Azebin El Ouahab (Asd Pro Sambonifacese), Thomas Mainente ( S.Giovanni Ilarione) e Michele Tortora (Asd Virtus Polisportiva).
Un premio speciale allo staff dell’Ac Zevio 1925 che si avvicina ai suoi cento anni di vita sportiva e sociale.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.