Giovanissimi Provinciali Verona. Fase 2. Commento giornata 3.

Il commento alla Fase Elite inizia dal girone A: chi  si attendeva un ridimensionamento del PescantinaSettimo a Cologna Veneta è rimasto deluso: la squadra di Enrico Nardelli se ne è uscita da un campo pesantissimo con una vittoria senza discussioni.  Tre reti di Davide Begalli posizionano il giovane bomber alle prime attenzioni degli osservatori. Buono il Cologna, molto fisico e con un paio di attaccanti di valore, non ha sicuramente smarrito le ambizioni su questa gara, ma nel girone A ci sono tre squadre di grande valore che se la giocheranno per i primi due posti dei quattro in palio. In base al rendimento e all’età dei giocatori, PescantinaSettimo e Prosambonifacio (allenatore Tomba Stefano) un gradino sopra tutte. Poi il Real Villafranchese (di annata inferiore) di mister Barlottini che potrebbe costituire la sorpresa del girone: sabato su un campo pesantissimo ha superato il BNC di Enrico Brigi. Per la cronaca clicca qui.
Gioco a cinque nel girone B, anzi devo dire a quattro, perchè il Paluani Life non avrà problemi per la qualificazione,

Paluani Life Gio Pr Giovanni Militello

guidato con molta sicurezza da Giovanni Militello (nella foto a lato), può far conto  su una serie di bomber che garantiscono un gioco d’attacco ( Nosè e Connola soprattutti) efficace e costante che ha il vantaggio di tener lontani dalla propria area gli attaccanti avversari. Per la cronaca di ieri, clicca qui. Pedemonte con molta personalità liquida per 3-1 un volonteroso Zevio  (all. Dian Alessandro) decimato da influenza e infortuni, con poca efficienza in avanti, il solo Aldegheri Alessandro non basta.
Ma c’è anche l’Aurora di Romellini Stefano che sia pure con due rigori piega per 3-0 una buona Juventina, ottima a centrocampo un po’ meno in difesa. Per la cronaca clicca qui. Oltre alle tre squadre di punta c’è anche la Gabetti Valeggio e il Bovolone a punti 6 che potrebbero insidiare una seconda posizione utile per accedere alla fase 3.

Nogara Gio Prov Dal Bon Emanuele

Più equilibrato il girone C dove va registrata la sorpresa Nogara che fa il corsaro contro il favorito Cadore grazie alle iniziative del capitano bomber Dal Bon Emanuele che oltre a segnare mette in moto anche i compagni e favorisce la doppietta di Lorenzo Roncoletta.
Pareggiano nell’incontro top della giornata le due favorite Casteldazzano e Intrepida, agganciate dal San Giovanni Lupatoto che fa la voce grossa a Domegliara contro La Vetta. Sanguinetto bloccato dal fango del proprio campo dovrà recuperare la gara col Bussolengo. A proposito dei rossoverdi, il loro mister, Friggi Carlo non si fa grandi illusioni ” ...non abbiamo attaccanti, l’obiettivo primario per noi non è la classifica ma la ricerca di un giorvo armonico da studiare a memoria...”

 

 

 

Condividi anche tu!