Allievi Elite A
Giornata 33
di Germano Zerbetto
ph Simone Montolli

Nella foto di copertina un’azione della gara tra Caldiero Terme e Ambrosiana 

Si dovrà attendere giovedì 25 aprile, ultimo turno della regular season, per conoscere chi vincerà questo avvincente campionato di allievi élite girone A. Le 2 antagoniste rimangono distanziate di 2 punti : 75 Montecchio Maggiore e 73 il Caldiero Terme . Entrambe oggi hanno vinto nettamente i loro incontri.  I termali hanno  sconfitto 4 a 0 l’Ambrosiana grazie ai gol di Perazzolo, Magagna, Montolli e Kamalu. La formazione rossonera dopo questa sconfitta è aritmeticamente retrocessa. Ecco le dichiarazioni del trainer gialloverde Antonio Gioia: «Non siamo partiti benissimo, ma dopo essere passati in vantaggio abbiamo preso in mano le redini del gioco e nella prima frazione di gioco abbiamo prima raddoppiato e poi triplicato. Nel secondo tempo abbiamo gestito il vantaggio e arrotondato il risultato chiudendo 4 a 0. A 90 minuti dal termine i giochi sono ancora aperti, il destino è nelle mani del Montecchio Maggiore che è davanti ma noi daremo il tutto per tutto per farci trovare pronti in caso di un passo falso della formazione vicentina.»

azione di gioco tra Caldiero Terme e Ambrosiana


Il Montecchio Maggiore si sbarazza per 4 a 1 dell’Union Campo San Martino grazie alla doppietta di Fochesato, Solda e Isolan mentre il gol della bandiera dei padovani è stato siglato da Baracco. L’allenatore biancorosso Alfredo Plumitallo commenta così la gara:«La partita inizialmente era bloccata perché la formazione padovana giocava abbottonata in difesa. L’abbiamo sbloccata alla fine del primo tempo grazie al rigore segnato da Solda. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il pallino del gioco e siamo andati sul 4 a 0. Adesso dovremo preparare al meglio la partita di giovedi che ci vedrà impegnati contro il Dolo 1909 squadra impegnata nella zona retrocessione».

azione di gioco Montecchio Maggiore – Union Campo San Martino

Da segnalare la vittoria esterna del Camisano che si impone 4 a 2 sul campo del Malo . La formazione padovana sta attraversando un periodo di grazia con 8 vittorie nelle ultime 9 gare  che ha permesso di scalare la classifica e di insediarsi al terzo posto in coabitazione del Campodarsego a 65 punti. Ecco le dichiarazioni del mister biancoazzurro Mauro Cappellari: «siamo andati a giocare su un campo difficile contro una squadra che sul proprio terreno di gioco ha ottenuto molti punti. Siamo andati sotto ; da lì abbiamo reagito e prima abbiamo pareggiato e prima della fine del tempo siamo andati in vantaggio per 2 a 1. Nel secondo tempo siamo entrati determinati e abbiamo arrotondato il risultato chiudendo la gara sul 4 a 2. Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per l’ottima gara.»
In zona retrocessione tre squadre sono già retrocesse matematicamente : Real Grezzanalugo; Atletico Città di Cerea e da oggi anche l’Ambrosiana. L’ultimo posto se lo giocheranno Dolo che ha 30 punti e Union Campo San Martino che ha 31 punti . Scherzo del destino nell’ultimo turno in programma giovedi 25 aprile, le due compagini impegnate nella zona salvezza incroceranno le prime della classe nei match : Montecchio Maggiore contro Dolo e Caldiero Terme contro l’Union Campo San Martino per gli ultimi 90 minuti da vivere tutti d’un fiato.

 

Condividi anche tu!