Ginnastica Ritmica
di Mario Merci
Foto di Mario Merci

Successi a grande ritmo sulle bacheche delle gare provinciali, regionali e nazionali.
Stiamo parlando della Ritymic Art di Verona per la quale Martina De Marzi, Olena Samoylenko con tutte le allenatrici della società posso davvero essere contente della stagione appena conclusa.
Ne hanno sicuramente motivo considerati i successi ottenuti dalle ginnaste nelle gare
Lo sono anche per la costanza che le ginnaste hanno mantenuto durante gli allenamenti estivi oltre che per la passione e la devozione alla ritmica di alcune delle piccole atlete dei corsi base che sono migliorate fino ad essere selezionate per i corsi più avanzati.

La RitmicArt, in vista delle gare di federazione di ottobre, ha attivato allenamenti intensi per le giovani agoniste già dai primi di settembre prevedendo ore aggiuntive di danza classica in collaborazione con il Centro Formazione Danza Verona per migliorare la preparazione tecnica e l’armonia corporea delle atlete.

Le competizioni terranno molto impegnata la società che, anche quest’anno, aderirà sia al circuito UISP che FGI. Per alcune delle nuove piccole promesse sarà la prima occasione per calcare la pedana in gare regionali di grande importanza, imparando i valori dell’impegno, della fiducia in se stesse e soprattutto della sportività.
In palestra si respira sempre un clima sereno di sostegno e ammirazione fra le più esperte e chi invece è alle prime armi.

Anche per le ginnaste dei gruppi base sono previsti obbiettivi che accresceranno la passione per questo sport.
Per loro ci saranno esibizioni allo Sport Expo, saggi di Natale, quelli di fine anno e le due gare che RitmicArt organizza invitando tutte le atlete dal veronese per trascorrere una giornata tra musiche, attrezzi, salti, podi e tante coppe alzate al cielo.

La società RitmicArt aspetta a braccia aperte tutte le nuove aspiranti ginnaste che vorranno fare parte di questa grande squadra nelle giornate di prova gratuite che si terranno il 19 e 21 settembre presso la palestra della scuola Alle Stimate in via Tezone 10 a Verona.
I corsi base che la società offre sono divisi per età. Le più piccine di 4-5-6 anni potranno frequentare corsi di un giorno alla settimana o di due.
Le più grandi, dai 7/8 fino a 14 anni, potranno frequentare i corsi più adeguati alle loro capacità tra quelli già attivi.

Condividi anche tu!