Giovanissimi élite, Allievi élite, Juniores élite
Intervista a Germano Zerbetto
di Nicola Sordo
Un’altra nuova stagione è alle porte, il weekend del 7-8 settembre sancirà l’inizio delle prime gare e GiovaniSport è come sempre in prima linea per raccontare gli sviluppi di tutti i campionati attraverso cronache, interviste e commenti settimanali.
Il nostro reporter Germano Zerbetto seguirà i campionati élite veronesi di tutte le categorie, dai Giovanissimi fino alla Juniores. Ogni settimana, tra lunedì e martedì, uscirà su GiovaniSport un commento generale che racconterà quanto accaduto nel weekend, un resoconto dettagliato corredato di interviste e contributi dei protagonisti.
Germano fa parte della redazione dal luglio del 2023 e vanta un invidiabile ed affermata esperienza nel mondo della comunicazione sportiva. Da sempre interessato al calcio dilettantistico, dopo essersi cimentato come arbitro, dirigendo oltre 300 gare arrivando fino alla Serie D, dal 2011 ha iniziato a collaborare con Delta Radio e Radio RCS Cerea come inviato sui campi di provincia. «Ogni domenica seguivo una gara spostandomi tra Verona, Vicenza, Padova e Rovigo facendo degli interventi in diretta stile Tutto il Calcio Minuto per Minuto. In seguito sono passato a VenetoGol, dove ho creato un mio programma chiamato “Germano nel Pallone”. Sono stato uno dei primi a intervistare giocatori e allenatori a livello regionale e a condividere i miei servizi sui social network».
Più tardi, nel 2017, Germano inizia a prestare i suoi servizi all’interno delle società sportive in qualità di responsabile della comunicazione. Il suo primo incarico è a Villafranca, si sposta poi a Castelbaldo e Camisano, fino ad arrivare ad oggi al Montecchio Maggiore (Serie D), con cui ha intrapreso la collaborazione dalla stagione 2021/2022.
Dopo tanti anni di solo calcio dilettantistico a livello di prime squadre, lo scorso anno inizia la nuova avventura con GiovaniSport: «Mi sono affacciato a un mondo nuovo: dopo tanti anni a seguire i grandi ho cominciato a interfacciarmi anche con i più giovani. Mi sono messo alla prova con questa nuova esperienza che mi permette di cogliere aspetti e opportunità di ragazzi e allenatori in fase di crescita. Questo primo anno è stato molto positivo, ho iniziato seguendo le gare redigendo una cronaca corredata di foto per passare poi a sviluppare commenti sui vari campionati. Nella stagione che sta per iniziare avrò il compito tanto impegnativo quanto stimolante di seguire i campionati giovanili di vertice a livello regionale, facendo un focus approfondito su Giovanissimi, Allievi e Juniores élite. Di settimana in settimana daremo voce a un protagonista per ogni categoria, non limitandoci quindi ad una mera esposizione di risultati. Metterò il massimo impegno e non vedo l’ora di iniziare».
Germano Zerbetto sarà assistito dai migliori fotoreporter sportivi: Gian Carlo Dallaserra, Anna Fornezza, Antonella Marchesan, Mario Merci e Simone Montolli. Collaborerà anche il nostro direttore, Rodolfo Giurgevich.
Non ci resta quindi che darvi appuntamento sui campi e su GiovaniSport per iniziare questa nuova stagione.
è nato a Legnago l’8 maggio 1995.
Laureato in Editoria e Giornalismo, collabora con la testata Giovanisport con la quale ha conseguito l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Da febbraio 2024 viene nominato Caporedattore della Redazione.
Collabora con la Gazzetta dello Sport ed è Addetto Stampa del Chievo Women
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.