Juniores Regionale. Calendari pronti, squadre pronte.
Sono stati resi noti nel pomeriggio di Giovedì 30 Agosto i calendari dei campionati regionali del Veneto della stagione 2018-2019, inclusi anche i campionati Elìte e regionali che prenderanno il via nella giornata di Sabato 8 Settembre, tutto pronto quindi per cominciare la nuova stagione calcistica. Nella prima giornata del campionato regionale Juniores (girone A) che da ormai qualche anno a questa parte sarebbe forse più opportuno rinominare “Provinciale Elìte” data la presenza di squadre unicamente veronesi, la ripescata Avesa, l’ anno scorso giunta settima nel girone D provinciale esordirà ospitando l’ Audace, protagonista nella scorsa stagione di un campionato iniziato da protagonista e concluso a ridosso delle compagini della zona di vertice. Più scoppiettante si preannuncia invece la gara di Lugagnano, dove i gialloblù locali troveranno sulla loro strada un Real Grezzanalugo in cerca di un campionato da protagonista.
I vicecampioni provinciali della Juventina Valpantena saranno invece di scena sul campo del Castelnuovosandrà, in cerca di riscatto dopo la salvezza non del tutto tranquilla nella stagione 105.
Il match clou di giornata si giocherà però a Montorio, squadra favorita del torneo, dove i biancoverdi castellani riceveranno la visita del Team Santa Lucia Golosine del confermato Andrea Olivieri (nella foto di copertina), la squadra avrà l’ossatura degli allievi, campioni provinciali nella stagione 2016-2017.
A Nogara invece il Vigasio, guidato da Luca Bissoli, dovrà ricominciare dopo due retrocessioni consecutive, l’ultima arrivata dopo gli infausti playout del campionato Elìte appena conclusi, che hanno visto i biancazzurri come vittime sacrificali del miracolo Sona.
Il Caselle tutto rinnovato di mister Bertolini, che non potrà più contare sui bomber Sospetti e Brentegani se la vedrà con L’ Oppeano, mentre il Tregnago ospiterà il Garda, in cerca di rivalsa dopo il campionato Elìte da dimenticare. Chiude la giornata lo scontro tra i campioni provinciali in carica del Valgatara, società protagonista di un exploit pazzesco in questi ultimi anni, capace di portare in 7 anni la prima squadra dalla Terza Categoria all’ Eccellenza, per un totale di 4 promozioni di pari passo con lo sviluppo del settore giovanile, i rossoblù della Valpolicella affronteranno il ripescato Povegliano Veronese, che in questa stagione regionale è in cerca di rivalsa dopo il deludente settimo posto della passata stagione, ottenuto nel girone B del campionato provinciale.
Si preannuncia dunque una stagione ricca di emozioni per quanto riguarda il campionato regionale Juniores, l’anno scorso a trionfare fu il Cadidavid di Alessandro Roveda, promosso negli Elìte insieme al Pescantina Settimo di La Rosa e all’ Olimpica Dossobuono di Isacco Marostica.
Ricordiamo inoltre che nel girone B (quello vicentino) sono state inserite quattro compagini veronesi, il Valdalpone Roncà e le tre ripescate Albaronco, Belfiorese e Zevio.
Quest’anno seguiremo anche il girone B.
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.