Juniores Provinciali Girone B
Partita spartiacque per la squadra di Arbizzano che sabato al Comunale di Santa Maria di Negrar ha affrontato il Cavaion. Per la compagine gialloblu di casa, oggi in bianco , è match decisivo per poter ambire alle zone più nobili della classifica.
ARBIZZANO – CAVAION: (3-0) 3-1
Arbizzano: Borotto (7’st Quintarelli), Cambiaso, Boldo, Mazza, Simeoni (26’st Franzò) , Gaspari, Marzio (39’st Cerpelloni), Avesani, Belloni (16’st Sabir), Zavarise, Babini (29’st Nardi). A disposizione : Tomasi, Corso. Allenatore: Zancarli Massimo.
Cavaion: Gianesini, Lenotti, Capelletti (33’st Nicoletti), Perina, Brancher (9’st Pellegrini), Moratti, Licata (1’st Simeoni), Torresendi (18’st Danielli), Peretti, Zecchini (1’st Viola) , Balbo. A disposizione: Caprini, Segala, Mantovani, Beni. Allenatore: Caurla Davide.
Arbitro: Damiano Scamperle di Verona
Reti: 12’pt. Belloni (A), 44’pt Belloni (A), 45’pt Zavarise (rigore) (A), 4’st Viola (C)
I blancos fanno subito capire di voler raccogliere l’intera posta e cominciano il match in modo aggressivo. Dopo un paio di opportunità non diventate occasioni, ecco al 12’ il goal di Belloni, bravo ad insaccare di testa un ottimo assist di Babini.
Sussulto d’orgoglio al 14’ per il Cavaion che su punizione con Torresendi tenta la via del goal ma la palla sorvola abbondantemente il montante. Al 30’ buona opportunità per Belloni che in contropiede non riesce però a trafiggere Gianesini sempre pronto ed attento.
Al 36’ una bella azione del 9 blanco, oggi in gran forma, che serve un ottimo assist a Cambiaso inseritosi bene in area ma al momento di concludere strozza il tiro parato facilmente dal numero uno Cavaion.
Le occasioni per i padroni di casa si susseguono; al 38’ dopo una buona combinazione degli avanti dell’Arbizzano , arriva la conclusione di Babini che, da dentro l’area un po’ decentrato verso destra, non riesce a centrare il bersaglio.
Al 44’ raddoppio dell’Arbizzano sempre con bomber Belloni che, in contropiede trafigge in uscita l’incolpevole Gianesini, dopo un’ ottima giocata di Brontolo – Avesani.
Neanche il tempo di riprendere il gioco ed ecco al 46’ il terzo goal della squadra di casa; dopo un’azione combinata della catena laterale sinistra formata da Marzio, Avesani e Boldo che porta quest’ultimo al cross, la palla arriva in area dove Zavarise, dopo un controllo a seguire, viene steso: rigore.
Sul dischetto va lo stesso capitano che spiazza il portiere.
Nell’intervallo il mister degli ospiti si fa certamente sentire cambiando anche alcuni elementi della squadra ed il Cavaion entra in campo con un altro piglio.
Al 49’ su verticalizzazione ospite, il portiere Borotto si scontra fuori area un attaccante del Cavaion, la palla finisce a Viola che di prima da 25 metri insacca la porta rimasta vuota.
Per il pesante contrasto il numero uno dell’Arbizzano è costretto ad uscire dal campo ed al suo posto entra Quintarelli al 52’.
Girandola di sostituzioni per i padroni di casa che in meno di 10’, dal 65’ la 71’, effettua 3 cambi, escono Belloni, Simeoni e Babini ed entrano, Sabir, Franzò e Nardi.
Alll’ 84’ grossa occasione per i padroni di casa con Sabir lesto a far partire dal limite dell’area un fendente ottimamente respinto dal portiere del Cavaion.
I ragazzi dell’Arbizzano oggi hanno messo in campo voglia e determinazione che, nell’ultimo match avevano latitato, ed hanno ottenuto un netto e meritato successo, forse anche un po’ stretto per quel che si è visto in quel di Santa Maria di Negrar quest’oggi.
Sicuramente il Cavaion avrà modo di rifarsi già da sabato prossimo.

Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.