Giovanissimi Regionale U14
Malo – Villafranca
di Giuditta Campagnari
Ultima di campionato per i giovanissimi sperimentali del Veneto e poi, tornei permettendo, meritato riposo per tutte le compagini.
Anche a Malo la truppa di Moretto e C. fa parlare di sè per un risultato esagerato; dal titolo si capisce bene il tenore della gara del Villafranca.
U.S. Malo – ASD Villafranca (1-2) 1-4
Malo: Fontana, Paoletto, Ubozor, Cailotto (8’st Draganovic), Povolo, Dalla Stella (13’st Pantic), Dalla Guarda, Pozzan (16’st Casa), Viero (26’st Maddalena), Marcante, Urse (8’st Martini).
A disposizione: Sartori, Lorenzato
Allenatore: Enrico Boscato
Villafranca: Cressoni, Benedetti, Paiola (7’st Bellini), Tomasi (23’st Maloku), Chafei, Cordioli, Curzio (19’st Neagota), Montresor, Pazzoco, Rossi (13’st Stancari), Marogna.
A disposizione: Mirandola, Bonesini, Begali, Vitorbi.
Allenatore: Federico Moretto con Federico Cengia
Arbitro: Amadeo Cogo Sez. di Schio
Reti: 6’pt Marogna (V), 13’pt Pazzoco (V), 31’pt Viero (M), 1’st Montresor (V), 29’st Stancari (V)
Note:
Calci d’angolo: (4-0) (1-4)
Ammonizioni: Dalla Stella (M), Marcante (M), Montresor (V)
Recupero: 0’ – 2′
Parte fortissimo il Villafranca e già al 5’ trova il vantaggio con Marogna che, ben servito da Montresor, trafigge con un rasoterra Fontana. Passano solo 3’ e gli ospiti hanno una bella occasione per il raddoppio quando Marogna serve a centro area ma prima Montresor e poi Curzio, di un soffio, non arrivano in tempo per appoggiare a rete. Il raddoppio è nell’aria e ci pensa Pazzoco, al 12’, a pennellare una bella punizione sul secondo palo.
0-2 e gara che pare già indirizzata decisamente verso la squadra di capitan Cordioli.
Il Malo testardamente non ci sta e prova ad accorciare le distanze: siamo al 18’ quando Ubozor scende bene sulla sinistra ed offre una gran palla a Viero che anticipa tutti ma è impreciso e la palla finisce fuori di poco sfiorando il primo palo.
Al 31’ il Malo accorcia: palla in area e batti-ribatti prolungato con salvataggio sulla riga di Paiola che il Sig.Cogo della Sezione di Schio reputa tardivo e decreta, tra lo stupore dei presenti, il goal per i bianconeri. Primo tempo decisamente a favore degli ospiti, ma risultato in bilico e che fa presagire ad un secondo tempo tutto da seguire.
Non si fa a tempo a riaccomodarsi sulle calde tribune maladensi che il Villa riallunga: botta di destro di Montresor al 1’ e l’ 1-3 è servito. Al 5’ il Malo ha due belle occasioni nella stessa azione ma Cressoni si supera ed evita, con due grandi interventi, il 2-3.
Al 13’ entra Stancari ed è subito protagonista: prima al 15’ con una botta di destro che Fontana abilmente devia in calcio d’angolo e poi al 28’ quando approfitta di un errore dell’estremo difensore bianconero per segnare a porta vuota.
I migliori? Per il Malo, Ubozor che con la sua fisicità ha dato qualche grattacapo alla difesa ospite.
Per il Villa, oltre ai 4 bomber odierni, da sottolineare le buone prestazioni dei 3 centrocampisti (Tomasi, Maloku e Rossi) e della bella prestazione di Cressoni.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.