Il punto sui campionati : Juniores Élite – Allievi Élite – Giovanissimi Élite
di Germano Zerbetto

Nella foto di copertina: Un’azione di gioco della gara  Concordia – Atletico Città di Cerea Under 19 élite.
Foto di Claudio Ferrari

L’ultima giornata di andata del campionato Under 19 élite regala allo Schio un bel regalo di Natale sotto forma di vittoria nel derby contro la capolista Trissino, al secondo stop consecutivo. I ragazzi di mister Zini si impongono per 3 a 1 grazie alla doppietta di Eberle e al gol di Conzato, il tecnico ai nostri microfoni commenta così la gara: «È stata una partita intensa e vibrante giocata alla pari tra due squadre ben organizzate. Un plauso ai nostri avversari per la qualità e la forza dimostrata in campo. Un merito ai miei ragazzi che stanno seguendo alla lettera i miei insegnamenti e questa vittoria è il coronamento del lavoro fatto in settimana».

FESTEGGIAMENTI DELLO SCHIO DOPO LA VITTORIA NEL DERBY

Ne approfitta solo parzialmente il Villafranca Veronese secondo in classifica, che viene fermato sul pari in casa per 3 a 3 dalla Virtus Borgo Venezia, con il mister virtussino rossoblù Massimo Fanini non del tutto soddisfatto del pareggio: «C’è un pò di rammarico per il risultato in quanto la vittoria ci è sfuggita nel finale. La gara è stata equilibrata, di fronte abbiamo trovato una ottima squadra, ben organizzata e quadrata. Da parte nostra i ragazzi hanno interpretato bene la partita . Un encomio per il nostro attaccante Ousmane autore di una tripletta che però non è servita per portare a casa la vittoria. Dovremo lavorare sull’essere sempre concentrati fino al triplice fischio perché in questo girone d’andata, anche in altre occasioni, ci è sfuggito il risultato negli ultimi minuti di gara» .
Nelle altre gare prosegue il momento positivo del Concordia che supera 2 a 1 l’Atletico Città di Cerea portandosi a quota 17 punti in classifica, a un passo dalla zona verde fuori dai play out, grazie all’ottimo ruolino di marcia delle ultime gare: 10 infatti sono i punti conquistati nelle ultime quattro uscite. Fa da contraltare invece la formazione granata di mister Greco, che con la sconfitta di ieri (la quarta dell’ultimo periodo) piomba definitivamente in zona retrocessione.

azione di gioco della gara Concordia – Cerea (U19)

Nelle altre gare vittorie per Zevio, Malo, Oppeano e San Giovanni Lupatoto; pari tra Ambrosiana e Real Grezzanalugo. Adesso ci sarà la sosta natalizia e al ritorno in campo, il 4 gennaio, la capolista Trissino sarà impegnata in un altro derby testa coda contro il Chiampo, mentre il Villafranca farà visita allo Schio.

Nel campionato Under 17 Élite prosegue la marcia delle prime due della classe: il Villafranca regola di misura 1 a 0 il Malo grazie al gol lampo di Marogna che regala i 3 punti ai blu amaranto ; risponde il Campodarsego che con un secco 3 a 0 liquida la pratica Alto Academy grazie ai gol di Nalesso, Vallotto e Savio. Torna alla vittoria dopo un mese il Montecchio Maggiore superando per 3 a 0 il fanalino di coda Union Campo San Martino con i gol di Zarantonello e la doppietta di Galante. Due i pareggi per 0 a 0 : quello tra le pericolanti La Rocca Monselice e Piovese e l’altro tra Este e Vgontina San Paolo. Vittorie poi per Longare Castegnero, Montorio e Baldo Junior Team.

Nel campionato Under 15 Elite dilaga la capolista Este vincendo 4 a 1 in trasferta contro l’Ambrosiana grazie ai gol di Chiodetto, doppietta di Cappellacci e un autogol. Vittoria al cardiopalma per il Montecchio Maggiore contro l’Alba Borgo Roma, decide il gol nel finale di Scapin ma soprattutto per la prodezza del portiere Lorenzin che nell’extra time nega il pareggio alla formazione veronese parando un calcio di rigore permettendo così alla compagine vicentina allenata da mister Franco Ruaro di restare in scia dell’Este a 1 punto di distanza. Si consolida in terza posizione la formazione del Campodarsego, che supera 2 a 0 la formazione veronese del Baldo Junior Team grazie ai gol di Poggini e Miotto per la gioia del mister biancorosso padovano Aldo Viganò: «Abbiamo disputato una partita accorta consapevoli del fatto che andavamo ad incontrare una squadra di qualità e ben organizzata. Nel primo tempo abbiamo gestito la partita, poi nel secondo grazie anche ai cambi che avevamo preventivato siamo riusciti a dare profondità al nostro gioco e a sbloccare il risultato prima raddoppiando poco dopo». Nelle altre gare segnaliamo le vittorie di Marosticense, Città di Bassano, Malo e Team Santa Lucia Golosine .

 

Condividi anche tu!