Intervista
Franco Morbioli del Concordia Calcio
di Rodolfo Giurgevich
E’ nato a Verona il 28 novembre 1965 alle ore 78,30 Franco Morbioli: sagittario verace, generoso, con grande fiducia nelle persone con la propensione all’esplorazione del diverso o del lontano da sé. Affinchè questo viaggio di scoperta gli sembri fattibile, è dotato di un ottimismo senza pari sorretto da una grande volontà. Se adesso guardiamo all’autunno lui sbircia all’inverno e alla primavera, è avanti tutta. L’ascendente Sagittario esagera la voglia di nuove avventure che affronta spavaldo (certe volte all’insaputa del pres. Marco Giavoni) e certe volte deve arrendersi perchè c’è un novantesimo a tutto anche alle idee più avanzate.
Segni particolari, è un burbero spiritoso (accetterà sicuramente la copertina dedicata) ed è un fedelissimo: infatti è al Concordia da ben 26 anni dove attualmente condivide la gestione del settore giovanile assieme ad Andrea De Martino e col quale sostiene l’obiettivo principale del Concordia:
« Come in tutti i settori giovanili valutiamo maggiormente la crescita armonica di un ragazzo, sia da un punto di vista sportivo sia caratteriale sia educativo. L’obiettivo principale resta la serenità dell’ambiente, ci piace competere ma senza ossessioni.»
È tanto buono che riesce persino a perdonare “l’infedeltà” dell’amico Germano Tonon: « ottima persona, molto educato, piuttosto incisivo con mister e ragazzi, purtroppo non sempre presente. In bocca al lupo per la sua nuova avventura dirigenziale.»
Carellata sulle squadre giovanili dell’agonistica: « soffriremo con l’Under 16 (mister Silvestri Michele) a causa di una rosa ristretta, faremo un campionato di grande attenzione con l’Under 19 (mister Federico Lunardon) e avremo sicuramente delle soddisfazioni dalla Under 15 (mister Alessandro Roveda) e in proiezione della 2011 guidata da un grande tecnico come Walter Curti. »
Nella Scuola Calcio presenti tutte le annate, dai 2017 ai Pulcini 2014 con tecnici di valore a coprire oltre 300 tesserati, numerosità costante per il giovanile del Concordia. « C’è stato qualche problema nel via vai estivo, abbiamo perso qualche “pezzo” che ha preferito altre casacche per amicizie, abbiamo avuto la richiesta di qualche new entry e abbiamo avuto la soddisfazione di sapere che il bomber della U14 che ha vinto il campionato, Giorgio Brazzarola (28 reti) ha preferito restare col suo mister Alessandro Roveda nonostante le diverse richieste, inascoltate.»
Ecco la lista dei mister della scuola calcio:
2017: Giorgio Muraro, Manuel Albertini e Alice Caturano
2016: Claudio Corte, Filippo Albertini, e CarloTuttomondo
2015: Francesco Corte, Silvano Pagliari e Gianni Ferrari
2014: Alessio Biondani, Giuseppe Cardone e Andrea Puglisi.
Se volete incontrare Franco Morbioli, andate alla mattina presto in via Zorzi, se c’è qualcuno su un trattorino è proprio lui.
Sembra intento a tagliare l’erba in realtà sta andando oltre, sta esplorando nuovi orizzonti, altrimenti che Sagittario con ascendente Sagittario sarebbe?
Inutile chiedergli se vuol cambiare casacca, è un fedele.
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.