Un gruppo di amici appartenenti a società diverse, tra cui Walls Bergamo che ha messo a disposizione anche il campo “Sebastiano Chia” in via Pizzo della Presolana 7, ha organizzato il torneo di baseball ABL “Foliage” 2024. Il torneo è iniziato questa domenica 15 settembre e si concluderà domenica 22, giorno ufficiale dell’inizio dell’ autunno astronomico 2024 in cui le ore di luce e di buio saranno uguali.

Quattro sono le squadre che si sono affrontate, composte da giocatori che in regular season hanno disputato diversi campionati: serie C , campionato ABL (Amatori Baseball League) ragazzi delle categorie giovanili (ex U15).

Le squadre sono Walls Bergamo, Ares Factory Milano, Old Brutos Lodi e Wizards  Villafranca (VR).

Il regolamento del torneo prevede partite da 7 inning della durata di non più di 2 ore e 15 minuti. È previsto un girone all’italiana suddiviso in due giornate. Le 4 squadre si incontreranno con gare di sola andata, ogni squadra quindi disputerà 3 partite totali e la classifica sarà redatta in base al meglio delle 3 partite ed eventualmente per differenza punti.

Ottima prestazione dei Wizard di Villafranca di Verona con una squadra composta in prevalenza da atleti della serie C, in cui si sono ben inseriti 3 ragazzi nati nel 2009 al loro esordio nel gruppo, dopo una stagione nel campionato U15. Fondamentali per l’esito delle partite sono stati i due pitchers che hanno collezionato una serie di K e concesso pochissime valide e basi su ball. Il torneo si è svolto in un clima amichevole da parte di tutte le squadre con un discreto livello di gioco, nonostante la diversità di livelli ed età degli atleti.

Le tre partite della prima giornata si sono concluse con questi risultati:
Walls Bergamo- Ares Factory Milano 13-7
Wizard Villafranca -Old Brutos Lodi 8-2
Ares Factory Milano- Wizard Villafranca 3-9

Domenica 22 settembre scenderanno in campo:
ore 10:00 i Walls Bergamo contro Old Brutos Lodi
ore 12:30 Wizard Villafranca contro Walls Bergamo
ore 15:00 Old Brutos Lodi contro Ares Milano

 

Condividi anche tu!