Allievi Elite A
Giornata 10 di ritorno
di Germano Zerbetto
La giornata di campionato metteva in campo diversi derby tra compagini della stessa provincia ; in primis quello veronese tra Caldiero Terme e Villafranca Veronese e quello molto sentito tra Campodarsego e Vigontina San Paolo rinviato per impraticabilità di campo. In cima alla classifica continua il duello a distanza tra Montecchio Maggiore che ha vinto con risultato tennistico 6 a 0 sull’Este con doppiette di Carta e Fermetti . L’esigente mister castellano, Alfredo Plumitallo (nella foto in calce) non è comunque soddisfatto dell’approccio della sua squadra nel primo tempo, con manovra impacciata e lenta; meglio il secondo tempo grazie al contributo dei ragazzi entrati dalla panchina . Vede un rush finale di campionato molto serrato con gli scontri diretti che saranno decisivi .
Risponde il Caldiero Terme che con un secco 3 a 0 liquida il Villafranca Veronese nel derby tutto veronese rimanendo cosi in scia al Montecchio Maggiore a -1 in classifica e riprendendo il cammino dopo gli ultimi 2 pareggi . Bella vittoria esterna de La Rocca Monselice che si impone 3 a 1 in trasferta contro l’Union Campo San Martino raggiungendo i 42 punti al settimo posto in classifica . Mister Stefano Brigati, nella foto in calce, tecnico dei nero verdi padovani è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi in una gara giocata su un terreno di gioco al limite della praticabilità e in situazione di formazione di emergenza . Partita giocata con intelligenza tattica contro una squadra che è impegnata nella zona salvezza . Prossimo obiettivo, una volta raggiunta la salvezza, sarà quota 50, traguardo ambizioso e sfidante ma potenzialmente raggiungibile .
Nelle zone basse della classifica netta vittoria del fanalino di coda Real Grezzanalugo che si impone nettamente 5 a 1 sull’Atletico Città di Cerea grazie alle doppiette di Avesani e Costanzi e quinto gol di Ferri. Mister Zuanassi, tecnico del Real Grezzanalugo si dichiara orgoglioso per la prestazione anche se rimane l’amaro in bocca per le potenzialità della squadra che non sono state espresse nel girone di andata . Fino alla fine del campionato assicura massimo impegno e determinazione da parte dei suoi ragazzi che cercheranno di dare filo da torcere a tutte le squadre e in ogni gara . Per quanto riguarda le altre gare da segnalare la sorpresa di giornata che ha visto nell’anticipo di sabato la vittoria del pericolante Dolo per 3 a 2 sul Camisano , quinta forza del campionato. Pareggio per 2 a 2 nel derby veronese tra Ambrosiana e Baldo Junior Team, punto più utile agli ospiti che ai diavoli della valpolicella che rimangono in zona retrocessione. Blitz esterno del Malo che vince di misura 1 a 0 ad Adria allungando a +7 sulla zona rossa. Pareggio 1 a 1 tra Piovese e Union Cadoneghe con pareggio dei biancorossi di casa al 95′ con Calogiuri dopo il vantaggio degli ospiti di Lazzarini.
Il prossimo turno vede il big match tra Campodarsego e Caldiero Terme , di fronte la seconda e terza forza del girone mentre la capolista Montecchio Maggiore sarà impegnati nel derby vicentino contro i nerostellati del Malo in un derby ricco di insidie.
Appassionato di calcio dilettante . In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale dirigendo gare del campionato di Primavera e serie D . Poi mi sono dedicato al calcio dilettante come freelance seguendo le partite di calcio da bordo campo con interviste post partita dalla serie D alla prima categoria . Ho ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione presso le societa’ di Villafranca Veronese, CastelbaldoMasi, Camisano e attualmente Montecchio Maggiore occupandomi di riprese video delle gare , interviste post partita , gestione dei vari canali social (sito web,pagina facebook, instagram,youtube) . Sono entrato con molto entuasiamo nella famiglia di GIOVANIGOL cosi da mettermi alla prova anche con il calcio giovanile con interviste e servizi sulle varie squadre .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.