Finale Premio Verona U16
Union Scaligeri – Team S.Lucia Golosine
di Giuditta Campagnari

Union Scaligeri – Team S.Lucia Golosine 3-1 (p.t. 3-0)

Si gioca al Bottagisio la finale per il primo e secondo posto epilogo del post-campionato Under 16 denominato “Premio Verona”, pubblico delle grandi occasioni, con la presenza della Direzione Federale della FIGC di Verona nella persona della Sig.a Ilaria Bazzerla, Consigliere Regionale FIGC LND. Presenti anche Tommaso Padovani, designatore arbitri e Dimitri Bellorio, Vice Presidente della Associazione Italiana Arbitri, delegazione di Verona (nella foto da sx a dx).

Union Scaligeri: Villani (P), Borzi, Fochesato, Martinelli (29′ s.t. Blasio), Pizzolo, Rizzo, Giaretta (13′ st. Bevilacqua), Bragato, Trevisan, Florea, Rigoni; a disp,: Zanettin, Blasio, Menegazzoli, Bevilacqua, Trevisan, Menegoni, Michelin, Adria. All.: Marco Scarsetto

Team S.Lucia Golosine: Peritore T. (P), Vailant, Cataldi, Peretti, Peritore L., Arduini (dal 1′ s.t. Valle), Molinaro (13′ s.t. Covizzi), Loddo (4′ s.t. Newton), Lorenzi, Gragnato, Fanelli. A disp: Brunelli, Federico, Venturini, Valle, Covizzi, Rian, Pasini, Newton. All.: Moreno Lollato

Direttore di gara: Emanuele De Bretti coadiuvato da Luca Lorenzoni e Fabio D’Ettore

reti: 7′ Pizzolo (U), 8′ Giaretta (U), 30′ Trevisan (U), 4′ s.t. Fanelli (T).

 

E’ il Team che nei primi minuti di gara si stabilizza nella metà campo avversaria, dopo qualche minuto Scaligeri in contropiede, Peritore salva con una grande parata.  Al 7′  arriva la prima vera  azione degli Scaligeri che si conclude in gol, dopo una serie di ribattute in area, sulla respinta del portiere, Pizzolo è il più svelto e mette in rete. Passa poco più di un minuto, il tiro del nr. 7 degli Scaligeri Giaretta viene deviato da un difensore del Team e finisce in rete. Al 13′ è il palo che salva il Team dalla terza rete che arriverà invece al 30′ con il nr.9 Trevisan. Reazione blanda del Team che appare stordito, azioni disordinate che non arrivano ad impensierire il portiere degli Scaligeri.

Nel secondo tempo il Team sembra riprendere fiducia ed infatti al 4′ arriva la rete con calcio d’angolo battuto da Gragnato, il portiere esce a vuoto e Fanelli di testa insacca. Il Team riprende vigore sperando in una rimonta, deve però scontrarsi con l’ottima difesa avversaria. Si susseguono diverse azioni da parte del Team ma non così pericolose da impensierire gli avversari, la partita si conclude con la vittoria dell’Unione Scaligeri che conquista il trofeo “Premio Verona” Provinciali Under 16.

Buona la direzione della terna arbitrale agevolata anche dal gioco corretto delle due squadre in campo seppur nella giusta tensione di una finale.

 

Condividi anche tu!