Domenica 15 settembre si è svolta la tappa di Bardolino del 1° Festival dello Sport Veneto. La manifestazione è sorta su iniziativa del Coni Regionale Veneto ed ha trovato la collaborazione della Regione Veneto, dei Coni Provinciali, Federazioni e Società Sportive. Grazie alla collaborazione del Comune di Bardolino si è svolta la tappa in Provincia di Verona con lo scopo di promuovere le varie attività sportive presenti sul territorio. Oltre a promuovere le attività sportive fra i giovani e giovanissimi l’iniziativa va a celebrare un imporrante avvenimento “Veneto Regione Europea dello sport 2024”, iniziativa propedeutica alle Olimpiadi della neve in programma nel 2026 a Cortina.

 

 

 

Nella cornice del Parco Carrara Bottagisio, in una giornata di limpido sole, si sono esibite decine di associazioni impegnate in diversi settori sportivi. Numeroso il pubblico presente, i più giovani hanno potuto sperimentare sport poco diffusi con l’aiuto di tanti volontari impegnati non solo oggi nel mondo dello sport. Grande l’entusiasmo specialmente per i giovanissimi e pieno successo dell’iniziativa mirata proprio alla partecipazione ed alla diffusione anche di sport minori.

 

Stefano Bianchini Presidente FIPAV Verona con il nostro Direttore Rodolfo Giurgevich

Presente anche Stefano Bianchini, Presidente FIPAV Verona ed organizzatore dello Sport Expo, che da 18 anni si tiene presso la fiera di Verona e anima dell’organizzazione di Bardolino. Presenti anche Alessandra Galiotto (olimpionica canottaggio) e Massimo Castellani (olimpionico tuffi), in qualità di testimonial della giornata e varie Autorità regionali e locali.

 

 

Condividi anche tu!