JUNIORES REGIONALI ELITE

di Claudio Ferrari

TEAM SANTA LUCIA GOLOSINE – REAL GREZZANALUGO 0-2 (PT.0-1)

Team SLG: Bono, Pierdomenico, Pelucco, Strazzer (30’st Cacciatori), Colavito, Mancusi, Domini (24’st Fanelli), Residori (34’st Covizzi), Pileci, Gragnato (13’st Verardo), Bisigo (10’st Gobbetti). A disp.: T.Peritore, Ferrari, L.Peritore, Peretti. All.: Gasparato.

Real Grezzanalugo: Salvagno, Scala, Brunelli (27’st Macchietto), Ruzzante, Zanotti, Zanini (37’st Dos Santos), Annecchini, Bellamoli, Tacchella (43’st Beccherle), Costanzi (38’st Domalchuk), Negrini. A disp.: Grazioli, Lafiosca, Prati, Pigozzi, Campagnola. All.: Begaliyev

Reti: 17’pt Negrini (R), 5’st Annecchini (R).

Arbitro: Benedetta Fugalli (Rovigo)

 

Oggi sul sintetico di Santa Lucia il Team incontra il Real Grezzana reduce da una sonora sconfitta subita in casa nell’ultima giornata. Il Team invece deve dare continuità alla recente  vittoria esterna contro il Malo.

Subito azioni veloci per entrambe le formazioni, l’incontro appare equilibrato. Qualche difficoltà del Team a contrastare la velocità dei giocatori della squadra ospite. Il risultato si sblocca al 17° pt quando Negrini (RG), risultato fra i migliori in campo, riceve la palla al limite dell’area e con un perfetto e bellissimo diagonale infila a filo di palo la porta dell’incolpevole Bono (T).

Il gol di Bono (RG)

Il gol di Negrini (RG)

Reagisce la squadra di casa con vari tentativi, un colpo di testa di Pileci che colpisce il palo e alcuni interventi decisivi del portiere avversario salvano il vantaggio del Real. Con il pressing il Team si espone alle ripartenze del Grezzana Lugo, solo una grande parata di Bono salva il risultato sul 0-1.

Nel secondo tempo altro legno per il Team con Pileci solo dopo due minuti dall’inizio. Il gioco si allarga, squadre allungate, Grezzana sempre veloce e Team che spesso va in confusione nel tentativo di recuperare il risultato. Tante azioni ma nulla da fare per i bianco azzurri. Arriva invece il secondo golo per il Real GrezzanaLugo, Annecchini (RG) dal limite dell’area tira in porta un forte raso a terra, un rimbalzo inganna il tentativo di Bono (T) di parare. Inutili i tentativi del Team nei minuti successivi e finali, ben contrastati dagli ospiti, nulla da fare per il Team.

Il Grezzana Lugo mette una pietra sopra alla sonora sconfitta casalinga e si riporta a metà classifica, il Team rimane sempre vicino al vertice non più da solo ma in compagnia di altre tre squadre, sabato prossimo incontrerà l’Ambrosiana ed avrà la possibilità di riscattarsi. Il Real Grezzana ospiterà il fanalino di coda Chiampo potrà riconfermarsi davanti al proprio pubblico.

Bene la direzione di gara, cartellini estratti al momento giusto, comportamento delle squadre in campo corretto che hanno facilitato il compito al direttore di gara.

Benedetta Fugalli

Benedetta Fugalli

Condividi anche tu!