U19 Elite
Malo Concordia
di Claudio Ferrari

Splendida giornata di sole con lo sfondo del Pasubio, si affrontato sul sintetico di Malo le due formazioni con obiettivi diversi, il Malo vuole riscattare l’amara sconfitta dell’ultima giornata contro la Virtus per risalire la classifica, mentre il Concordia è alla caccia di punti dopo la recente sconfitta in casa contro il Zevio, per tentare di uscire dalla zona salvezza.

U.S.D. MALO 1908 – P.G..S. CONCORDIA  0-1 (pt. 0-0)

Malo: Giacometti (P), Zaccaria, Cuomo (dal 35′ st Dalla Vecchia), Rensi, Bassa, Dal Lago, Quirolpe (dal 17′ st Catanese), Ottaviano, Canale, Munarin, Sella. A disp: Peruzzo, Dalla Vecchia, Manea, Frigo, Paiusco, Anzolin, Catanese, Rossetto, Saidani. All. Paolo Lora

Concordia: Cipriani (P), Vailant (dal 21′ st Isolani), Pavoncelli, Foladori, Duca, Ciobanu, Schirliu (dal 21′ st Manzati), Sartori, Newton (dal 12′ st. Meghi), Uzoma, Scarsetto. A disp.: Greco, Culle cravet, Oddo, Meghi, Nwaneshi, Isolani, Manzati, Albertini. All: Maurizio Carletti.

Reti: 45′ st. Uzona (C)

Arbitro: Jacopo De Rosa (Vicenza)

 

Uzoma nr.10, autore del gol

Si capisce subito che sarà una partita intensa e senza respiro per entrambe le squadre, gioco equilibrato a viso aperto , qualche occasione in più per la squadra di casa. Molto attenta la difesa del Malo che impedisce tutte le conclusioni del Concordia. Possesso palla a favore dei nero stellati, che sfoggiano notevole tecnica, gli ospiti compensano con l’intensità soffrendo la velocità del campo di gioco sintetico. Si gioca tanto a centrocampo, solo verso la fine del primo tempo il Malo ha un paio di occasioni da gol non finalizzate.

Secondo tempo come nel primo tempo, tanto gioco ma poche occasioni da gol, comunque la partita è piacevole per l’intensità e la velocità del gioco. Tanto agonismo sempre con fair play. Il Concordia sembra crederci ed insiste, nei minuti finali sembra avere più energie dei padroni di casa. Nessuna chiara occasione da gol fino al 92′ quando Uzoma(C) sfugge alla difesa del Malo sulla tre quarti, entra da solo in area ed infila la rete dell’incolpevole Giacometti (M).  Il Malo prova ad agguantare il pareggio nei tre minuti supplementari ma nulla di fatto.

Buona, anzi ottima partita per entrambe le formazioni, tanta tecnica, tanto agonismo, bel gioco. Rare le occasioni da gol, gli ospiti ne hanno avuto una e ritornano a Verona con tre punti importantissimi per la classifica. Il Malo non deve disperarsi, ha giocato molto bene ma ha trovato davanti una squadra con forti motivazioni e che non ha mai rallentato il ritmo, sicuramente avrà occasione di riscattarsi già il prossimo sabato contro l’Oppeano. Al Concordia toccherà invece affrontare in casa il Real Grezzanalugo.

Ottima la direzione di gara confortata anche dalla correttezza dei giocatori in campo, complimenti a tutti.

 

Condividi anche tu!