Femminile Under 19
Modena Femminile-Chievo Women
di Nicola Sordo
Primi scampoli di calcio giocato anche per il femminile e, se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione sembra essere iniziata decisamente con il piede giusto per il Chievo Women Primavera. La compagine gialloblù ha infatti trionfato nella partitella dell’allenamento congiunto svolto sul campo del Modena, una buona prestazione ma che non deve far cadere in facili entusiasmi come afferma mister Salgarollo al triplice fischio «Abbiamo un gruppo totalmente nuovo, formato principalmente da ragazze che provengono in gran parte da under 17. Si sono viste delle buone cose contro un avversario che comunque è ancora alle prime armi, ma ho apprezzato la ricerca durante la gara di quei princìpi di gioco su cui stiamo lavorando. Un inizio positivo che non va confuso con la presunzione di essere già arrivate».
La partitella viene sbloccata nel corso della prima frazione dal Chievo che passa in vantaggio con Asia Gaglianò, la quale finalizza una buona azione sviluppata sulla sinistra con un destro a giro che non lascia scampo al portiere avversario. Il raddoppio arriva su un corner battuto da Mezzani, in cui Filippo viene anticipata da un’avversaria causando la più classica delle autoreti. I primi 45 minuti si chiudono sul 3-0 grazie alla pressione alta di De Ciuceis che favorisce la sortita offensiva di Bachmaschi, brava a realizzare di destro il terzo gol di giornata.
Nella ripresa, nonostante la girandola di cambi, le gialloblù non rischiano niente in fase difensiva e allargano il loro bottino con la doppietta personale di Gaglianò, che batte il portiere con un fendente sul primo palo. Nel finale doppia gioia anche per Chiaramonte, entrata nel secondo tempo, che prima insacca convergendo dalla sinistra e calciando di precisione con il destro, e poi chiude i giochi approfittando di un lancio delle retrovie e mettendo a referto il definitivo 6-0 con un pallonetto di pregevole fattura.
è nato a Legnago l’8 maggio 1995.
Laureato in Editoria e Giornalismo, collabora con la testata Giovanisport con la quale ha conseguito l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Da febbraio 2024 viene nominato Caporedattore della Redazione.
Collabora con la Gazzetta dello Sport ed è Addetto Stampa del Chievo Women
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.