35′ Città di Verona
Esordienti 2011
di Nicola Sordo
Si è conclusa la fase a gironi della 35′ edizione del torneo Città di Verona per la categoria Esordienti 2011, l’ultima giornata ha sciolto i verdetti in sospeso e delineato il quadro dei quarti di finale.
Inarrestabile nel gruppo A il Caldiero Terme che vince anche l’ultima gara contro il Castelnuovo (con questa sconfitta eliminato) completando un invidiabile quattro su quattro e accedendo alle fasi finali da prima classificata. La squadra di Fasani affronterà il Peschiera di Chincarini, corsaro di misura a Lugagnano per 3-2.
A beneficiare dell’esclusione del Castelnuovo è stato il Concordia, che con la vittoria per 3-0 ai danni dello Zevio stacca il pass per i quarti di finale e si prepara alla sfida con il Valpolicella, trionfante con lo stesso punteggio in quel di Castel D’Azzano. L’allenatore viola Riccardo Murrone è soddisfatto del percorso della sua squadra nella fase a gironi, ed è consapevole della crescente difficoltà adesso che si entra nella fase calda: «Abbiamo fatto un cammino lineare, avevamo un girone di squadre molto attrezzate in cui il Caldiero in particolare ci ha sorpreso, è una compagine veramente molto forte. Tutte le partite sono state combattute, in particolare con la Virtus dove abbiamo giocato sotto al diluvio. Siamo contenti di aver superato la prima fase, non è stato facile ma i ragazzi hanno dato il massimo. Adesso giocheremo contro il Valpolicella, una squadra che abbiamo già affrontato in campionato e sappiamo essere molto valida e ben organizzata. Noi arriveremo alla sfida con il massimo impegno e rispetto per un avversario di grande spessore, una delle migliori che abbiamo incontrato quest’anno. Noi meritiamo di essere qui, il nostro percorso è stato molto positivo. Io ho preso questo gruppo solo a settembre, abbiamo dei ragazzi tecnicamente molto bravi e il mio incarico era quello di insegnare loro a giocare come una squadra e non solo individualmente. Tra alti e bassi ci stiamo arrivando, con l’obiettivo finale che i ragazzi crescano sia dal punto di vista calcistico ma anche, e soprattutto, dal punto di vista caratteriale».
Nel girone C aspettava di conoscere la propria rivale il Villafranca, a riposo e aritmeticamente primo già dallo scorso turno, rivale che alla fine sarà l’Oppeano, il quale con il pareggio per 2-2 ottenuto in casa del Montorio si qualifica ai quarti di finale. Un risultato che premia anche lo stesso Montorio e allo stesso tempo condanna il Lavagno San Zeno, nonostante la vittoria dei ragazzi di Cunegatti contro il Vigasio. La compagine allenata da Fasani si scontrerà quindi con il Team Santa Lucia Golosine, che vince contro la già eliminata Provese e ringrazia il Baldo Junior Team che mette fuori causa il Pescantina Settimo. «Il nostro percorso è stato molto positivo – commenta il mister bianco blu Mauro Bezzan – ci siamo un po’ complicati la vita da soli con il pareggio in casa del Pescantina, ma alla fine siamo riusciti a passare all’ultima giornata grazie al Baldo Junior Team. Adesso viene il bello e andrà come deve andare, l’aspetto importante è la crescita dei ragazzi e vedremo cosa succederà in campo. Sia quel che sia».
è nato a Legnago l’8 maggio 1995.
Laureato in Editoria e Giornalismo, collabora con la testata Giovanisport con la quale ha conseguito l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Da febbraio 2024 viene nominato Caporedattore della Redazione.
Collabora con la Gazzetta dello Sport ed è Addetto Stampa del Chievo Women
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.