Juniores Elite A
Team S.Lucia Golosine – Concordia
di Giuditta Campagnari
foto di azione di Filippo Gragnato
Sul nuovo sintetico di Via S. Elisabetta si scaldano le squadre in una tiepida giornata di sole: il Concordia ha in animo di tentare l’ultimo aggancio alle squadre di alta classifica mentre la squadra di Matteo Proclener ha l’unico obbiettivo di mettere in saccoccia tre punti essenziali per la tranquillità.
Al termine tre punti meritati per un buon Team che nel primo tempo ha sempre mantenuto l’iniziativa del gioco soprattutto sulla fascia destra con Kismoune. Il Concordia gioca di rimessa e manovra bene con il trequartista Francesco Gaburro che impegna Vassallo con una fiondata da centro area.
Nella ripresa il Team passa con Federico Stecher, falco abile ad impossessarsi di una palla vagante in area e a trafiggere Maccacaro con un gran tiro di sinistro. Il pareggio viola arriva a sorpresa su una palla inattiva: è il subentrato Danilo Connola il quale, da punizione, pennella di precisone una palla sul sette alla destra dell’incolpevole Vassallo. Quando il pareggio sembrava ormai il risultato definitivo, dopo un miracolo di Maccacaro che salva in angolo su Togni: dalla bandierina è il centrale Matteo Ceoletta a colpire con un potente di testa e regalare i punti della tranquillità a mister Proclener.
Team S.Lucia Golosine – Concordia: (0-0) 2-1
Team S.Lucia Golosine: Vassallo, Sefa, Viapiana, Provvidenza, Ceoletta, Aliperti, Kismoune (30’st Omorotiomwan), Trivellati (15’st Paolini), Correale (20’st Togni), Stecher (42’st Castagnini), Romano (29’st Pascasi). A disposizione: Righetti, Ottolini, Ojog, El Alami.
Allenatore: Matteo Poclener.
Concordia: Maccacaro, De Martino M. (14’st Brazzarola), Fiorenza (1’st Albertini), Gaburro, Zanella, De Martino F., Anselmi (14’st Dal Maso), Freddi, Gaburro (20’st Connola), Berzacola, Formilli (1’st Lonardi). A disposizione: Cozza, Soardo, Stizzoli, Palaia.
Allenatore: Andrea Bellè.
Direttore di gara: Matteo Ligozzi di Verona
Reti: 8’st Stecher (T), 27’st Connola (C), 38’st Ceoletta (T)
Partita di mezza classifica ma partita vera. Così commenta la gara mister Proclener del Team: « Da parte nostra davvero grande attenzione e aggressività. Era ciò che richiedeva questo duello con il Concordia.
Penso che il successo sia pienamente meritato, nonostante il Concordia sia una squadra coesa e compatta in tutte le situazioni di gioco, elementi che la portano ad essere in partita sempre contro tutte le avversarie. Noi volevamo tanto questa affermazione, e i ragazzi l’hanno voluta con grande coinvolgimento anche da chi non ha giocato.
I gol sono arrivati tutti nel secondo tempo, dopo che nel primo abbiamo sciupato inizialmente due grandi chance per sbloccarla presto nella prima frazione. Il vantaggio nostro è frutto di un recupero palla alto di Stecher che poi si è liberato per concludere da appena dentro l’area. La partita è stata per quasi tutto l’arco della ripresa gestita da noi, ma su una punizione dal limite loro hanno trovato un gol fantastico. Davvero complimenti a Connola per le doti balistiche. (ma il bomber non è nuovo a situazioni del genere ndr) Noi abbiamo reagito con intensità, volevamo i tre punti. Il portiere Maccaccaro ha esibito un intervento mostruoso su Togni, poi sul finir di gara da calcio d’angolo Ceoletta ha sfoderato un gran colpo di testa. Colpo di testa da tre punti.»
In attesa del commento di mister Bellè che aggregheremo all’articolo quanto prima.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.