Juniores Elite C. Il commento di De Martin Fabio.
“Credo sarà un girone, quello C della juniores elite con diverse squadre che potranno fare la parte del leone, anche alla luce del dirottamento del Giorgione nel girone B; ritengo che Liventina Treviso, Mestre e lo stesso Vittorio Veneto possano fare un campionato di vertice, anche se eventuali sorprese in questo torneo sono sempre dietro l’angolo.
E a proposito di outsider, potrebbero essere più di una, ma azzardo il Villorba e Team Biancorossi che hanno a disposizione un gruppo di ragazzi che negli allievi si sono ben comportati la scorsa stagione.
Per quanto riguarda i mister quest’anno credo che nel girone ci sia un mix di tecnici esperti e di sicuro valore che già hanno lavorato con prime squadre importanti come Albino Pillon del Treviso e Gianni Piovesan del Villorba e un gruppo di giovani tecnici che porteranno idee innovative che faranno sicuramente crescere i ragazzi che partecipano al campionato élite.
Verrà fuori qualche nome importante per i giocatori? E’ difficile dare qualche indicazione, anche perché molti ragazzi che l’anno scorso giocavano negli allievi potrebbero essere aggregati alla prima squadra o aver cambiato casacca; azzardo però un nome, Soldan del Team Biancorossi, un attaccante che l’anno scorso ha fatto molto bene negli allievi Regionali e in Coppa Veneto. Un nome sotto osservazione, da mettere in taccuino.
Per quanto riguarda il calendario, direi che non presenta situazioni pesanti per le squadre meno competitive e anche le favorite non avranno tour de force particolari come inizio di stagione. Piuttosto siamo tutti interessati a conoscere quanto prima il regolamento preciso sia per la corsa al titolo regionale sia per le retrocessioni, grande punto interrogativo di questa stagione. ”
Giustamente Fabio De Martin non si vuole esporre più di tanto, ma approfittiamo di questo spazio per sollecitare la Figc ad emettere regolamento e procedure da seguire prima dell’inizio del campionato.
Farlo in corsa, produrrà solo polemiche.
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.