1° Torneo Amedeo Poddi
S.Martino Giovani
Esordienti 2010
di Giuditta Campagnari
Delle otto squadre presenti a questo primo torneo dedicato alla memoria di un grande personaggio di sport, era il Caldiero di Matteo Santi quella che sembrava avesse i numeri per portarsi a casa il titolo mentre quella meno accreditata, la San Martino 2 guidata da Francesco Bergamo, si è rivelata la vera sorpresa ovvero a dimostrazione che quando c’è temperamento e umiltà, qualsiasi risultato è alla portata: «… quando c’è entusiasmo, gioia e senza avere l’assillo del risultato si possono fare delle imprese…» così la pensa Adriano Zuppini, speaker brasiliano anzi meglio di un brasiliano perchè non abbiamo mai sentito fare una radiocronaca in diretta di due partite in contemporanea. Lo dice sempre il nostro Direttore, Rodolfo Giurgevich, non dategli un microfono in mano a Zuppini, perchè è come un doping.
Francesco Bergamo si è presentato in campo con la maglia del Verona, con un pensiero alla sua squadra di Esordienti e un altro all’Hellas che si giocava il campionato al Bentegodi. « Sono orgoglioso dei miei ragazzi per aver vinto questo torneo ed onorare un persona magnifica come Amedeo Poddi. Abbiamo dimostrato di essere una squadra unita, determinata e talentuosa. Abbiamo lavorato duro per raggiungere questo obiettivo e di aver superato ogni difficoltà con coraggio e spirito di sacrificio.
Non ci sono parole per descrivere la soddisfazione che provo, nessuno credeva in noi, invece abbiamo dimostrato che forza di volontà, dedizione e un pizzico di fortuna hanno fatto di noi la grande sorpresa di quest’anno. Vorrei ringraziare tutti i miei ragazzi ma in special modo il nostro capitano Andrei che è stato il migliore giocatore del torneo.
Un applauso vanno a tutte le squadre che hanno partecipato al torneo e in modo particolare al Caldiero che è sempre la squadra dal gioco piacevole ed arioso, con tutti i giocatori in possesso di buona tecnica individuale. Voglio un bene grande così ai miei ragazzi e auguro loro di continuare a crescere e a divertirsi con questo meraviglioso sport.»
Il torneo Poddi era inserito in un insieme di manifestazioni organizzate dal San Martino Giovani che hanno visto protagonisti Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, il tutto sullo splendido manto erboso (curatissimo) dello Stadio Pozzan di San Martino B.A.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.