Allievi Regionale U17
Montorio – Bevilacqua
di Giuditta Campagnari.
Cristian Polleghini carica i suoi prima della gara ricordando il malaugurato pareggio di Casteldazzano ma è il Bevilacqua che fa la partita dopo qualche inefficace attacco dei biancoverdi.
Poi c’è stato il colpo di scena al 28’pt, dopo il quale la partita si scalda e l’arbitro (fra i migliori in campo) prende in mano le redini dell’incontro sventolando qualche cartellino giallo. (leggete più avanti nella cronaca)
Montorio – Bevilacqua: (1-2) 4-3
Montorio: Signorelli, Mastella (11’st Sbampato), Bergamini (11’st Corazza), Ambrosi, Castagna, Birtele, Bakari, Zakaria, Lonardoni (11’st Bellorio), Rancan (20’st Bellamoli), Da Como, Maini (20’st Faccincani).
A disposizione: Moserle,Tortella, Maccagnani, Parisi.
Bevilacqua: Barbieri, Carluccio (11’st Costa), Albertini, Franceschi, Aboulaala, Negri, El Hafmaoui, Visentin, Benjhila, Coraini, Fante.
A disposizione: Crivellaro, De Togni, Rossato, Barbieri N., Poli, Maestrello.
Allenatore: Andrea Ambrosi con Coraini Fabio.
Arbitro: Carmelo Catalano di Verona
Reti: 7’ Benjhila (B), 20’pt Birtele (M), 43’pt autorete (B), 16’st rig. e 26’st Coraini (B), 40’st Faccincani (M), 42’st Bellamoli (M)
Ammoniti: Rancan, Mastella, Polleghini (mr) (M), Bellorio, Maini Espulsi: 28’pt El Hafmaoui, Coraini (dir) (B)
Va in rete quasi subito il Bevilacqua facendo capire a tutti che la squadra della bassa è salita a Montorio non certo per una gita domenicale: è Fante che imbecca il mobilissimo Benjhila il quale non si fa scappare l’occasione per buttarla dentro di prima intenzione.
Riprende a macinare gioco il Montorio e guadagna una punizione da 20 metri circa: se ne incarica Birtele per calibrare un pallone che termina giusto giusto all’incrocio dei pali (vedi foto di copertina) fuori dalla portata di Barbieri, uno dei migliori portieri del giovanile.
Al 28’pt il fattaccio: El Hafmaoui in posizione dubbia in una mischia in area butta dentro la palla col braccio. Ammonizione (per la seconda volta) ed espulsione. Si arrabbia Coraini in panchina ma guadagna solo il cartellino rosso.
Nonostante l’inferiorità numerica il Bevilacqua non rinuncia alle puntate a rete e su una di queste, Birtele (quello che aveva segnato il pareggio per il Montorio) per interrompere una giocata di Benjhila, devia la palla nella propria rete, un vero incidente tecnico che porta in vantaggio gli ospiti alla fine del primo tempo.
Nella ripresa cala leggermente il ritmo e comunque per due volte Barbieri dice no alle iniziative biancoverdi, la prima è di Bakari e la seconda è di Mastella che lo impegna a terra sul primo palo.
Si fa vedere sornione il Bevilacqua giusto per allegerire la tensione e riesce a guadagnare un rigore grazie a Benjhila che apre sulla destra per Kevin per destreggiarsi in area; lo blocca in area fallosamente Corazza con conseguente rigore battuto di potenza da Coraini. 3-1 al 16’st
Lo stesso Coraini s’inventa dieci minuti dopo un perfido tiro che rimbalza sul terreno per ingannare il portiere Signorelli. Incredibile 4-1 a favore del Bevilacqua in 10.
Finisce qui la gara? Neanche un po’
Infatti al 40’st prima Faccincani e poi Bellamoli al 42’st portano il risultato sul 3-4 , riaprendo di fatto la partita per gli ultimi palpitanti minuti di gara.
Le risorse di ossigeno son poche per tutti, Coraini giocatore si destreggia nella protezione di palla per guadagnare qualche secondo, ma il Montorio com’è nella tradizione dle 100% ci prova ancora con Bellamoli con un tiro a spiovere da fuori area che conclude nell’alto della porta questa gara dalle molteplici emozioni.
Scuola di fair play a fine gara dei due mister, Polleghini e Ambrosi, che hanno contenuto amarezza e gioia in egual misura, non così qualche genitore che dovrebbe ripassare l’abc dell’educazione sportiva.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.