Promozione di baseball giovanile
Torneo Caprino-Parona
testo e foto Tisato Elisa
Il Torneo patrocinato dal Comitato Regionale Veneto della F.I.B.S. e dal Gruppo Sportivi Veterani Veronesi svoltosi sui campi gestiti dal C.U.S. Verona all’interno del Parco Paradiso di Parona si sarebbe dovuto svolgere lunedì 5 giugno ma a causa delle avversità atmosferiche lo si è dovuto spostare, con non poche difficoltà, a mercoledì 7.
È stata una bella giornata di festa a chiusura di un anno scolastico che ha visto l’ A.S.D. El Guanton impegnata assiduamente alla promozione giovanile del Baseball nelle principali scuole primarie collocate tra Caprino Veronese e Parona e nello specifico:
Istituto Comprensivo di Caprino Veronese Istituto Comprensivo Statale B. Lorenzi – Fumane
Istituto Comprensivo VR02 Saval-Parona
Scuola Secondaria di Primo Grado Carlotta
Aschieri – San Pietro in Cariano
Purtroppo a causa dello spostamento di data e per gli ultimi impegni del programma scolastico la squadra dell’istituto comprensivo Saval-Parona ha dovuto rinunciare al torneo con immenso rammarico dei ragazzi in primo luogo che hanno visto svanire il sogno di giocare e mettersi alla prova dopo tanti allenamenti non solo nella palestra della scuola ma anche proprio nel campo del Parco Paradiso tutti i martedì e i giovedì dalle 17 alle 19.
Le prime due partite del torneo hanno visto in un campo gli alunni delle squadre:
Caprino Blu contro Fumane 1 finita 7 a 1 e nell’altro campo
Caprino Rosso contro Fumane 2 finita 15 a 1.
A seguire Caprino Blu – Fumane 2 (5 a 4)
Caprino Rosso – San Pietro in Cariano (6 a 0)
Caprino Blu – Caprino rosso = 6 a 0 (Finale)
Fumane – San Pietro in Cariano = 11 a 11 (lasciata in parità per mancanza di tempo).
Questa la classifica finale:
1^ Caprino Blu
2^ Caprino Rosso
3^ Fumane (nell’ultima partita si sono unificate le due squadre di Fumane)
4^ San Pietro Incariano

Nella foto: Danzi Giorgio, Dalle Pezze Elisa, Tisato Pierluigi, Zambelli Alberto.
Un grazie ai ragazzi che si sono impegnati e ci hanno messo cuore e grinta, a tutto il direttivo dell’ A.S.D. El Guanton e in particolare nella figura di Alberto Zambelli per l’organizzazione ,al Gruppo Sportivi Veterani Veronesi per le medaglie fornite a tutti gli atleti e non solo, agli ex giocatori e giocatori per aver collaborato e aiutato in campo e fuori, ai professori che hanno creduto e appoggiato il progetto, ai volontari, al C.U.S. Verona, grazie alla Presidente della Circoscrizione di Parona signora Elisa dalle Pezze che ha effettuato la premiazione.
Elisa Tisato racconta principalmente storie di baseball, softball e di ginnastica ritmica. È appassionata di fotografia. Con Giovanisport ha iniziato il percorso formativo per l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.