Serie D, giornata 13.
Sona Calcio – Ponte S.Pietro.
di Emanuele Bertoldi
fotoreportage di Nicola Guerra
In mezzo a mille clamori sulla vicenda Maicon che ha riempito pagine di giornali e televisioni, abbiamo preferito sbirciare sull’aspetto giovanile del Sona.
Non capita tutti i giorni di sedersi in panchina vicino ad un campione stellare come Maicon e questa è stata l’emozione dei tre giovani del 2003, in copertina. Stiamo parlando di Multari Andrea, Scamperle Manuel e Caldeo Vincenzo.
Finora ha giocato solo Multari nella trasferta di Franciacorta, per gli altri due l’esordio è prossimo e capiterà una prima occasione.
Maicon? Non c’è ancora fisicamente e bisognerà avere pazienza con un campione che ha fatto vedere comunque scampoli di classe in attesa di vederlo prossimamente con le sue poderose falcate propulsive.
Per il momento i giovani avranno comunque modo di apprendere tecniche ed atteggiamento da questo personaggio dello sport planetario.
Sona – Ponte San Pietro (0-0) 0-1
Sona (4-4-2): Rosa, Belem, Maicon (C) (25’st Montresor), Dal Cortivo, Gecchele, Belfanti, Galazzini, Gerevini, Alves Da Mota (39’st Valbusa), Strada, Marchesini.
A disposizione: Carletti, Zamboni, Scamperle, Dellafiore, Tomasini, Multari, Caldeo.
Allenatore: Tommasoni Marco. Vice Salvatore Piccinato.
Ponte San Pietro (4-3-3): Pagno, Salvi (37’st Alborghetti), Kritta (28’st Zambelli) , Costa, Mara, Mandelli, Rota, Burato (28’st Ferrari), Ibe, Ferreira Pinto (C), Capelli.
A disposizione: Nozza, Zenoni, Bonassi, Manzoni, Perego, Travellini.
Allenatore: Curioni Giacomo. Vice: Luca Mascaro
Arbitro: Marco Di Loreto di Terni
Assistente 1: Dario Testaì di Catania
Assistente 2: Salvatore Barbanera di Palermo
Reti: 29’st rig. Ferreira Pinto (PSP)
Note: ammoniti Belem, Gerevini, Belfanti, Tommasoni (non dal campo) (S), Kritta, Ferreira Pinto (PSP), angoli 7-5, recuperi 1′ e 3′, partita giocata a porte chiuse.
Fra i giovani in campo oggi da citare il portiere Rosa Rafael (2001) alla sua terza gara in campionato. Nella gara di ieri non è stato molto impegnato e a parte un’incertezza nel primo tempo, ha dimostrato di possedere personalità oltre a doti atletiche.
Di Belem Lucas (2002) abbiamo già parlo in un recente articolo, promosso dalla juniores quasi per necessità, ha conquistato il posto in squadra e anche oggi ha disputato una gara attenta senza sbavature. Interessante il confronto stilistico con Maicon, evidentemente in Brasile la classe è universale.
Dal Cortivo Elia (2001), centrale difensivo, è sicuramente di passaggio sia per il Sona sia per la serie D. Gioca con l’esperienza di un veterano e quando la squadra riparte c’è sempre lui con la palla al piede.
Concludiamo con Galazzini Davide (2000), energico esterno di fascia ideale per scorribande offensive; da qualche settimana si è imposto all’attenzione fra i migliori in campo.
Difficile controllarlo, servono sempre le “buone” maniere alle quali Galazzini replica sportivamente. Ecco un’interessante sequenza che vede coinvolto anche il mister Tommasoni.
Impiegato, appassionato di fotografia da quando il padre gli prestò una macchina fotografica a pellicola in bianco e nero per immortalare le bellezze di Venezia durante la prima gita scolastica. Ora segue per Giovanigol le partite di calcio di campionato dove gioca il figlio, non rinunciando ad altri incarichi fotografici compatibilmente con gli impegni familiari.
Per visualizzare alcuni sui scatti visitate la pagina Facebook @emanuelebertoldi.vr .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.