Juniores Under 19 Provinciali – Girone B
25/11/2023 ore 15.30
By Daniele Gemma
Foto di Daniele Gemma
Scendono in campo il Sommacustoza in divisa nero-giallo e l’Olimpia Dossobuono rosso-Arancio.Nella classifica generale del campionato i padroni di casa si trovano a pari punti con gli avversari e questa gara ne deciderà il terzo posto in classifica generale.
Sommacustoza – Dossobuono: (1-2) 1-2
Sommacustoza: Griesi, Recchia, Marchi, Perina , Faccincani (23’st Cazzola),Turrina,Zandonà, Ilincic (41’st Lazzaro), Puttini, Rigo ( 41’st Pisani), Bogdanich(1’st Omar)
A disposizione: Menini, Cordioli, Pinotti, Urso
Allenatore: Mirco Zargo
Dossobuono: Tacconi, Sefa(15’st Pasquali), La Rocca , Ronconi, Gasparato , Hott, Meghi, Castagna (32’st Schiurliu), Ogheri, Gurita, Di Ciccio(39’pt Morandini),
A disposizione:Tomelleri, Azzetti, Tarsa, Marastoni, Emanuelli, Sorio, Merzari
Allenatore: Gelmetti Gabriele
Arbitro: Markel Denaro della Sezione di Verona
Reti: 32’pt Di Ciccio(D), 34’pt Recchia (SC), 46’pt Ogheri (D)
Note:
Calci d’angolo: (1-3) (2-2)
Ammonizioni:
46’pt Recchia (SC), 36’st Zandona (SC),
Espulsi: 46’pt Turrina(SC)
Rec.: 1’-5’
La partita inizia e i padroni di casa che subito dai primi secondi provano a buttarsi in avanti alla ricerca del gol ma gli ospiti non si fanno minimamente intimorire e con un centrocampo forte e una difesa resistente neutralizzano ogni pallone.
Il Sommacustoza però non si demoralizza e vanno alla ricerca del primo gol della gara aiutandosi con innumerevoli calci piazzati dalla zona di rifinitura, tuttavia il Dossobuono cerca con delle ripartenza in velocità con Meghi di mettere in difficoltà la difesa nero-gialla che però non impensierisce l’estremo difensore.
Al 32’pt il Dossobuono si spinge in avanti con una ottima serie di fraseggi che si congretizzano con un cross basso teso di Di Ciccio che il portiere del Sommacustoza para ma gli scivola oltre la linea di porta.
(0-1 Sommacustoza- Dossobuono)
Successivamente il grave errore, i padroni di casa non ci stanno e si spingono in avanti, al 34’pt con degli ottimi uno due scambiati in area avversaria Recchia conclude con un tiro che scavalca il portiere e la palla si insacca sotto la traversa
(1-1 Sommacustoza-Dossobuono)
Dopo il pareggio la partita si accende e ogni individuo delle medesime squadre lotta su ogni pallone con grinta e voglia di vincere.
La meglio però la ottiene il Dossobuono al 45’pt che in zona offensiva di fa trovare pronto Ogheri che su un imbucata perfetta compiuta dal centrocampo rosso-arancio il numero 9 non sbaglia davanti al portiere
(1-2 Sommacustoza-Dossobuono)
Primo tempo che finisce con il duplice fischiò dell’arbitro che manda le 2 squadre negli spogliatoi, gara molto equilibrata i tutti i reparti di campo ma padroni di casa che devono rincorrere il Dossobuono nella speranza di trovare il gol del pareggio.
Seconda frazione di gioco che riparte con il Sommacustoza che accelera notevolmente la partita nella ricerca di un possibile pareggio ma che trova un muro difensivo che non abbassa mai la guardia.
Al 21’st i padroni di casa ci vanno veramente vicino con Perina che da calcio di punizione da zona defilata ne fa scaturire un sinistro velenoso a giro che la sfera si stampa sull’incrocio dei pali.
Assedio del Sommacustoza che cerca in tutti i modi di scuotere la rete avversaria che però Tacconi con i propri guantoni nega e respinge ogni palla insidiosa nella sua area.
Al 40’st con le ultime forze rimanenti i padroni di casa si buttano tutti in avanti nella speranza della palla giusta che però non arriverà mai.
Partita che si conclude con la vittoria di misura del Dossobuono pertanto arraffa il terzo posto in classifica generale e inoltre arriva la prima sconfitta in casa del Sommacustoza.

Daniele Gemma è un giovane sportivo, studente per diventare fisioterapista, che ha deciso di impegnarsi sul percorso formativo con Giovanisport Aps per potersi iscrivere all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.