Pallamano U17
Olimpica Dossobuono – Oderzo
di Alberto Braioni
Esordisce contro la fortissima e grintosa Oderzo, l’Under 17 del Presidente Marco Beghini, guidata dal tandem Laura Zanette ed Elena Barani.
Dossobuono combattivo e reattivo sino all’ultimo secondo, a fronte di un Oderzo compatto e trascinato da un’inarrestabile Erika Bigolin.
La prima gara di campionato U17 femminile ricalca le orme della scorsa stagione, con Dossobuono in difficoltà di fiato causa l’impossibilità di cambi (sette giocatrici contate) ma sempre pronto a vendere cara la pelle.
Venplast Dossobuono – Oderzo (p.t. 6-13) 19-34
Venplast Dossobuono: Radulescu, Evangelista, Bujor 4, Salvaro Emma 3, Ronconi 6, Salvaro Eleonora 1, Zorzella 5. All. Laura Zanette
Oderzo: Benhamt 4, Bigolin 19, Carrer Anna 4, Carrer Alessandra 6, Di Fede, Gobbo, Habli, Sabiry 1, Lorenzon, Tomasella. All. Andrea Reghellin
Arbitro: Alessandro Colombo
L’Oderzo impiega un quarto di gara per scappare nel punteggio, ma Dossobuono mostra comunque la voglia di rimanere all’interno della partita: 9-3 per le ospiti al 21′, subito ridotto sul -5 dai gol di Ronconi e Zorzella. Pizzico di rammarico sul calare della prima frazione dove Dossobuono molla la presa e scivola sul -7 all’intervallo. 13-6 in favore di Oderzo dopo i primi 30′. Giusto per la cronaca le ragazze di casa hanno colpito sette traverse, con un po’ di fortuna il risulttao avrebbe potuto essere meno pesante.
Nella ripresa si scatena il ciclone Bigolin in casa Oderzo, con la giocatrice ospite che segnerà 12 delle 19 reti personali nella ripresa; score da stropicciarsi gli occhi.
Dossobuono nel complesso gestisce le proprie energie, proseguendo nel match con il proprio ritmo e con il merito di andare a distribuire uniformemente le reti nel tabellino. Il risultato non è mai però in discussione e Oderzo conquista i primi punti del proprio campionato.
Arbitraggio un po’ severo ma senza errori, panchina ospite sempre “attiva” (e meno male che il coach era giù di voce)
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.