di Elisa Tisato
Softball
Bussolengo 2.0 – OLT Parma 10-0 (al 4°inning)
Bussolengo 2.0- OLT Parma 17-2 (al 3° inning)

Terzo Weekend di partite per la serie B di softball e con il prossimo inizieranno già le partite dell’ intergirone.
La squadra del Bussolengo 2.0 nel campionato 2024 è inserita nel girone D dell’Emilia Romagna con le squadre di Sphera New di Bologna, il Tecnico 2424 di Valmarecchio (RI) e Bolzoni Corrado di Oltretorrente (PR). Nel girone del Veneto si trovano l’ ASD Azzanese di Azzano Decimo (PN), il BSC Padova, il Treviso softball e da quest’anno i Rangers Redipuglia (GO). Con questo fine settimana si conclude l’andata dei gironi D e E. Nel prossimo inizieranno le partite dell’Intergirone F che vedranno affrontarsi le squadre dei due gironi. Poi si riprenderà con le partite di ritorno dei rispettivi gironi.

La doppia vittoria casalinga del Bussolengo 2.0 di sabato 4 maggio contro Oltretorrente di Parma ha dato nuovo entusiasmo alle giallonere che avevano vinto la prima partita di stagione nella trasferta di sabato scorso contro Tecnico 2424 a Valmarecchio Rimini.

Le giovanissime atlete del Parma hanno sicuramente ancora tanto da dare e da dimostrare. La poca esperienza di gioco e l’insicurezza ha reso parecchio difficile a loro la realizzazione dei tre out di ogni inning.
Troppi errori in difesa e troppe basi su ball concesse (Bussolengo 2.0 nella prima partita ha avuto di conseguenza poche occasioni per effettuare delle battute valide), hanno portato a concludere tutte e due le partite prima del 7° inning.

La Manager del Bussolengo Elisa Bruno costretta a casa a riposo dopo essere stata operata al tendine d’Achille, ha commentato così le partite che è riuscita a vedere tramite la diretta Facebook esclusivamente per lei: “ Vittorie su errori delle avversarie, con lanciatrici poco precise ma con un buon potenziale, hanno comunque saputo cogliere alcune occasioni quando ci sono state”.

In campo al suo posto Andrea Sartori :”La cosa più bella è stata l’esordio di Luna Reidmuller, con solo pochi mesi di esperienza è riuscita a sostenere il gioco facendo una buona prestazione anche su una palla al volo difficile e distante da lei. Una prestazione attenta di tutta la squadra che ha sfruttato tutti gli errori del Parma unendo battute valide (nella seconda partita) ad un po’ di strategia. Buona la prestazione anche in difesa della squadra e nello specifico di Tagliazucca Asia e Bonamini Caterina”.

Da segnalare un grande slam interno (battitore con basi piene effettua un battuta realizzando 4 punti) di Elisa De Trombetti del Bussolengo 2.0 al secondo inning della seconda partita, “correndo così veloce da arrivare quasi in contemporanea al corridore che la precedeva” (commento del Coach Andrea Sartori). La partita si è conclusa al terzo inning 17 a 2 per manifesta superiorità.

Prossimo incontro del Bussolengo 2.0 sempre in casa nel campo in via Molinara il prossimo sabato contro Azzanese.

Di seguito il link per visualizzare il calendario delle partite.

https://www.fibs.it/it/events/2024-serie-b-softball-2024/calendars?committee=&round=&team=29683&date=

Condividi anche tu!