Allievi Elite A
Giornata 31
di Germano Zerbetto
ph Simone Montolli
Nella foto di copertina un’azione della gara tra Caldiero Terme e Montecchio Maggiore
A 180 minuti dal termine della stagione regolare, nel girone A del campionato allievi elite i giochi sono stati riaperti per la vittoria del campionato. Il Caldiero Terme nel big match contro il Montecchio Maggiore ha vinto 2 a 0 grazie alla doppietta di Parisi, giunto a 18 centri stagionali. La classifica recita 72 punti per i castellani e 70 punti per i termali. Tutto è ancora da decidere per la vittoria del campionato. Il mister gialloverde Antonio Gioia, raggiante per la vittoria dei suoi ragazzi commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: «partita stupenda giocata bene da entrambe le squadre che hanno dimostrato la loro forza e organizzazione di gioco . Un plauso particolare ai miei ragazzi che sono stati sempre concentrati e determinati su tutti i palloni . Una vittoria meritata che ci lascia aperte le possibilità di vincere il campionato . Un particolare encomio, oltre che a Parisi , autore di una doppietta, la faccio a tutto il reparto difensivo ma in particolare a Scipioni perchè oggi è stato insuperabile ed è un baluardo difensivo della retroguardia gialloverde, migliore difesa del girone con soli 31 gol subiti.»
Sull’altro fronte , digrigna amaro il mister del Montecchio Maggiore, Alfredo Plumitallo :«Nonostante la sconfitta, la mia squadra ha fatto una grande prestazione, tenendo il pallino del gioco; abbiamo colpito una traversa; ci è stato annullato un gol per fuorigioco dubbio. Complimenti al Caldiero Terme che ha saputo capitalizzare le poche occasioni da rete che ha avuto. Ci concentriamo nelle prossime due partite per dare il massimo visto che il destino è nelle nostre mani.»
In zona salvezza l’Atletico Città di Cerea perde in casa 2 a 1 contro il Camisano e deve cosi salutare il campionato Elite. Il mister granata Gianluca Bezzan analizza cosi la gara: «Oggi a Cerea è stata una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Primo tempo dove noi abbiamo fatto qualcosa in più, siamo passati in vantaggio dopo 10′ con Aiman bravo a superare il diretto avversario e calciare sul primo palo dove il portiere non è potuto arrivarci. Nel secondo tempo il Camisano ha effettuato subito 4 cambi ed è riuscito a portarsi in vantaggio con i gol di Fabris e Prepelita al 14′ e 26′. Noi abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare ma purtroppo la loro difesa ha concesso poco. Si conclude così con due giornate di anticipo il nostro campionato con la retrocessione matematica. Complimenti agli avversari ma anche ai miei ragazzi che in campo hanno dato veramente tutto.»
Sempre in zona salvezza, importante successo dell’Union Campo San Martino che vince 4 a 2 contro la Vigontina San Paolo e si porta momentaneamente un punto sopra la linea rossa. Il Dolo 1909 Pianiga pareggia 2 a 2 contro l’Este e resta inguaiato nella zona retrocessione . Il Campodarsego vince con risultato tennistico 6 a 0 a Sant’Ambrogio di Valpolicella contro la formazione rossonera dell’Ambrosiana; successo vanificato dalla concomitante vittoria del Caldiero Terme in quanto rimane staccato di 8 punti a 2 giornate dal termine per cui non può più sperare di accedere alle fasi finali che ricordiamo essere ad appannaggio delle prime 2 classificate.
La Piovese perde in casa 2 a 0 contro il Villafranca Veronese.
Domenica prossima il Caldiero Terme affronterà l’Ambrosiana mentre il Montecchio Maggiore l’Union Campo san Martino: due testacoda in cui vedremo se le motivazioni e la voglia di vincere prevarrà nelle squadre impegnate nella vittoria del campionato piuttosto che quelle impegnate nella zona salvezza.
Appassionato di calcio dilettante . In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale dirigendo gare del campionato di Primavera e serie D . Poi mi sono dedicato al calcio dilettante come freelance seguendo le partite di calcio da bordo campo con interviste post partita dalla serie D alla prima categoria . Ho ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione presso le societa’ di Villafranca Veronese, CastelbaldoMasi, Camisano e attualmente Montecchio Maggiore occupandomi di riprese video delle gare , interviste post partita , gestione dei vari canali social (sito web,pagina facebook, instagram,youtube) . Sono entrato con molto entuasiamo nella famiglia di GIOVANIGOL cosi da mettermi alla prova anche con il calcio giovanile con interviste e servizi sulle varie squadre .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.