Iniziativa dell’Aia di Legnago. Corso On Line.
di Emanuele Bertoldi.

Auguri di Buona Pasqua alla Redazione di Giovanigol, da parte dell’Aia di Legnago per le parole del suo presidente, Gianluca Cavallaro che c’informa di una interessante iniziativa destinata ai nuovi Aspiranti Arbitri che potranno diventarlo iscrivendosi al corso on line, una delle tante novità di questa quarantena:

Locandina Aia Legnago per il Corso On Line

I ragazzi che desiderano diventare arbitri potranno farlo iscrivendosi al corso on line Streaming che inizierà il prossimo 20 aprile per terminare – dopo 20 lezioni – il 18 maggio e concludersi con un esame di idoneità. E’ sufficiente aver compiuto 16 anni (o essere prossimi). La partecipazione è gratuita ed è più comoda perchè avviene da casa. Per quanto riguarda la parte atletica, bisognerà attendere il ritorno alla normalità, perchè un arbitro deve avere una buona preparazione fisica per poter essere sempre vicino all’azione.
Le video lezioni avranno come relatori gli arbitri della sezione di Legnago, che a turno interverranno sui vari argomenti. Coloro che diventeranno arbitri dopo l’esame conclusivo, godranno di un compenso economico per ogni gara diretta, avranno l’accesso gratuito per le gare ufficiali gestite  dalla Figc e per gli studenti, il Corso varrà come credito formativo scolastico.

Per i giovani che fossero interessati a partecipare, si prega di contattare il sito www.aialegnago.it/attivita/corso-arbitri, oppure scrivere a segreteria@aialegnago.it
Per un’informazione immediata e  più comoda, chiamare il 392 8898308‬ (anche whatsapp).

La Redazione di Giovanigol segue con particolare simpatia i giovani arbitri per vederli poi in azione nei vari campionati del Giovanile. Nella foto di copertina (realizzata dal nostro caporedattore Mario Merci) c’è tutta la filosofia dell’essere arbitro: orgoglio di esserlo, senso di appartenenza, gioventù, passione, doti atletiche, fierezza, precisione. Persone da rispettare.

Condividi anche tu!