Allievi Under 16 Provinciali
Post Campionato Premio Verona
Scaligera – Vigasio di Daniele Gemma
foto di Andrea Gemma
Al Comunale di Isola della Scala, si confrontano la Scaligera in tenuta giallo-rossa contro il Vigasio in divisa bianco-celeste. Si gioca nel campo principale, in erba ed in ottime condizioni anche se il meteo purtroppo non è favorevole in quanto una fastidiosa e leggera pioggerellina scende sempre con più forza, ma tra le grigie nuvole il sole la fa da padrone quando si affaccia anche lui a veder l’avvincente contesa.
Scaligera – Vigasio: 0-0
Scaligera: Ghiurca, Turrini, Minozzi (12’st Natali), Scappi, Prati, Brognara (1’st Restani), Cinturati (21’st Ruotolo), Barone (38’st Guarnieri), Cestaro (1’st Colombini), Grigoletti, Sichieri (5’st Morellato).
A disposizione: Casonati.
Allenatore: Matteo De Rossi
Vigasio: Guadagnini, Roldo, Vantini, Anghelus (38’st Poletto), Canu, El Maataoui (32’st Zendrini), Montresor (10’st Girlanda), Luani (1’st Viana), Benedusi (32’st Palladino), Gemma, Mocanu (5’st Celano).
A disposizione: Scappi, Bonadiman, Pedron.
Allenatore: Alberto Bresaola e Simone Sperandio.
Direttore di gara: Luca Vezzon della Sezione di Legnago
Note:
Calci d’angolo: (1-4) (1-1)
Ammoniti: 42’st Morellato (S).
Rec.: 0′ – 5′
Il fischio del direttore di gara apre le danze ed il Vigasio non attende altro per sferrare il primo attacco che i padroni di casa contengono senza difficoltà.
Al 5′ di gara tocca alla Scaligera che attacca senza affondare il colpo…sono minuti in cui entrambe le squadre si osservano cercando di cogliere il momento migliore per studiare ed approfittare dell’errore e passare così in vantaggio.
Al 10′ la Scaligera tenta un tiro che va fuori, la reazione del Vigasio è quasi immediata tanto che attacca ripetutamente e con passaggi veloci tenta al 19′ il tiro in porta avversaria che non va a segno.
Al 27′ il portiere Vigasiano protegge bene la propria porta parando un tiro insidioso e successivamente il palo respinge un altro tiro.
Adesso i giallo-rossi prendono sicurezza ed osano sempre più, tanto che prima al 30′ con un tiro e successivamente solo davanti all’attento portiere Guadagnini e si avvicinano al goal del vantaggio.
Gli ultimi 10′ le due squadre sono protagoniste con azioni d’attacco, fraseggi interessanti e difesa attiva che purtroppo non portano a nessuna delle due il risultato sperato.
Riparte la Scaligera in maniera frizzante con tanta voglia di fare goal e sia sul 4′ che al 9′, ancora Guadagnini sventa l’iniziativa dei padroni di casa che avanzano sempre più e non regalano metri di campo; anzi approfitta di alcuni errori tattici e riprova nuovamente al 16′ e poi al 20′ senza alcun risultato.
I bianco-celesti sono in seria difficoltà e grazie ad un fallo al 22′ ai danni del difensore che tirano un po’ di sospiro.
Batte l’estremo difensore che mette in area, riceve Benedusi che si gira e tira, ma Ghiurca non si lascia sorprendere.
È una battaglia a centrocampo, senza sosta che mantiene accesa la partita.
Al 28′ gli ospiti ringraziano il direttore di gara che non giudica un fallo in area con il rigore ma lascia proseguire la partita.
Altra azione degna di nota è al 37′ quando Gemma effettua un passaggio filtrante ad Anghelus che cerca in qualche modo di finalizzare ma la difesa giallo-rossa non lo permette.
I 5′ di recupero danno la possibilità ad entrambe le squadre di giocarsi il tutto per tutto ma forse la stanchezza o il fatto che le due squadre si equivalgono fa sì che il risultato sia ancora intatto.
Partita pressoché tranquilla e pulita che l’autorevole direttore di gara ha condotto senza tanta difficoltà coadiuvato anche dal mister De Rossi e mister Sperandio.
Daniele Gemma è un giovane sportivo, studente per diventare fisioterapista, che ha deciso di impegnarsi sul percorso formativo con Giovanisport Aps per potersi iscrivere all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.