Ginnastica Ritmica
di Mario Merci.
Foto di Mario Merci
Ottimo avvio di stagione per la società Danzagiocando che nella gara interregionale del 26/27 novembre scorso ad Este (Pd) si è distinta con buonissimi piazzamenti delle ginnaste agoniste.
La sorpresa più gradita è arrivata da Zanoni Andrea Asia che ha conquistato meritatamente il terzo gradino del podio nella 2^ categoria junior emergendo tra le 15 partecipanti. Merita il prestigioso risultato eseguendo egregiamente il programma al cerchio ed ottenendo poi un buonissimo punteggio con il nuovo esercizio alla palla.
Esercizio, quest’ultimo, ricco di difficoltà che ha fruttato nel giudizio delle AD(maestrie) ben 2,00 punti, il più alto di tutta la rotazione della 2^ categoria junior.
Ottimi anche i risultati nella 1^ categoria junior.
Guadagnano, entrambe con attrezzo palla, il secondo posto Giulietta Pedrazzani e il terzo Noemi Valbusa .
Questi buonissimi piazzamenti a livello interregionale rendono orgogliose sia l’allenatrice Martina De Marzi che la responsabile della associazione Emanuela Forlin che esternano la loro soddisfazione con queste parole.
<<L’associazione vanta, all’interno della sezione ritmica, ginnaste con ottimo potenziale. Il lavoro da svolgere è tanto, ma stiamo già inserendo sessioni di danza classica negli allenamenti ordinari. Facciamo in modo che gli allenamenti siano sempre svolti con un ritmo sostenuto e che le coreografie vengano ripetute in sequenza, lavorando molto sulla cura dei dettagli di ogni singolo movimento. È un’opera di minuziosa precisione che deve essere corredata da tanta pazienza, sacrificio e forza di volontà>>.
Il prossimo appuntamento della società è fissato per il 18 dicembre con la gara intersocietaria a Verona.”
nato a Valdagno (Vi) nell’aprile del 1963, vive e risiede a Verona da sempre. Architetto di professione. Nel corso degli studi universitari viene introdotto alla fotografia come mezzo di rappresentazione e comunicazione, nasce una passione che oggi lo accompagna nel lavoro e nel tempo libero tra sport e natura. Da marzo 2021 ha iniziato il percorso formativo con le testate Giovanisport.it e Altreta.it per conseguire l’iscrizione all’ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.