Intervista
Cristian Polleghini
di Filippo Bonetti

Dal 1° Luglio il Montorio ha ufficialmente il suo “nuovo” Responsabile Tecnico del settore giovanile. L’incarico è stato infatti assegnato a Cristian Polleghini il quale, già durante il finale della scorsa stagione aveva ricoperto ufficiosamente la carica, dividendosi tra la “scrivania” e la panchina della Giovanissimi U15 biancoverde. 

Cristian arriva a Montorio nel ruolo di allenatore e da qualche anno prende in carico le più importanti formazioni giovanili montoriesi ma da questa stagione lavorerà in sinergia con Federico Biasia nella gestione del settore giovanile. Grande stima emerge proprio dalle parole di Federico il quale illustra con queste parole le motivazioni di tale scelta: «Polleghini seguirà le annate comprese tra l’Esordienti U12 e l’Allievi U17 supportando gli allenatori nella gestione tecnica e nella crescita dei gruppi. Ho individuato in lui la figura adatta a questo ruolo per l’attaccamento alla maglia e la professionalità dimostrata in questi anni». 

Il settore giovanile biancoverde è reduce da un’annata agitata, causa anche la partecipazione a campionati di alto livello tra i quali spunta quello Giovanissimi U15 Elite. Fatica iniziale, nei risultati e nelle prestazioni, ma il passare del tempo e qualche cambiamento hanno portato ad un importante inversione di rotta con risultati a volte sorprendenti: «Un inizio turbolento ma un finale in crescendo con tutte le annate», da qui Cristian si rimette in marcia e, con cauto entusiasmo, si esprime sulla stagione in divenire: «L’anno prossimo si riparte da dove siamo arrivati. Sarà importante mettere un tassello in più ogni anno per consolidare le categorie che già abbiamo e, se possibile, fare anche qualcosa in più».

Passione infaticabile e generosa disponibilità a sostegno di una crescita graduale ma sicuramente in stile 100%. 

Condividi anche tu!