SportExpo 2020. Total Football Academy.
di Paolo Petrin.

La Total Football Academy di Nicola Lonzar è presente a Sportexpo all’interno dell’antistadio “G.Tavellin” di Verona, con percorsi tecnici di perfezionamento individuale sui quali le prime leve hanno provato l’emozione dei primi calci, sotto l’attenta occhiata tecnica degli istruttori. In questo contesto, inoltre, la Scuola Calcio condivide il terreno sintetico con la squadra di calcio femminile dell’Hellas Verona Women.
Nicola Lonzar ci racconta l’evoluzione di questa scuola calcio in continua espansione.

Nicola Lonzar

«Siamo ripartiti subito dopo il lockdown incrementando anche il numero dei nostri collaboratore. Inoltre, abbiamo avuto anche atleti di prime squadre di promozione e una maggior affluenza di portieri, sui quali faremo un discorso a parte».

L’obiettivo di questa scuola calcio è quello di raggiungere obiettivi di crescita dei ragazzi attraverso piccoli passi anche educativi per “consegnare” al sociale non solo piccoli atleti ma, soprattutto, persone che sappiano rispettare le regole.

«Ci prendiamo cura dei ragazzi, indirizzandoli verso i profili che meglio possano aiutarli nella loro crescita. Miriamo alla salute e alla qualità nel gioco individuale all’interno di una squadra. Abbiamo numerose iniziative, dallo sviluppo motorio al camp estivo che si svolge a Villafranca, dove c’è molto spazio verde e piscina. Infine, forniamo servizi extra come la riabilitazione post infortunio, un mental coach ed esperti della nutrizione per un’alimentazione sana e sportiva».

Total Football Academy  non vuole essere solamente una scuola calcio, ma un vero e proprio luogo destinato all’approfondimento calcistico in tutti i suoi dettagli.
Infine, aggiunge Lonzar « Non ci limitiamo al solo insegnamento didattico, ma anche alla crescita psicologica in un ambiente adeguato per ragazzi che vogliano fare calcio per amore dello sport».

Condividi anche tu!