Elaborazione dati Italia Protezione Civile.


Analisi ed elaborazione dati della Protezione Civile per offrire una panoramica interpretata con la complessità dei valori; fra poco si tornerà a parlare di sport giocato e quindi siamo a monitorare l’evoluzione del virus che sembra essere nella fase calante.

Ecco  il commento del dr. Enrico Brigi, condirettore della testata Giovanigol per la situazione ad oggi, Giovedì 23 Aprile.

”  Il dato nazionale si conferma incoraggiante. Il totale delle persone ricoverate diminuisce (-934) così come il numero di pazienti in terapia intensiva (-117) mentre cresce di 200 unità il numero dei pazienti in isolamento domiciliare che diventano 81.710 ( 76,5% del totale) mentre sono ben 3.033 le persone guarite. Positivo anche il numero dei nuovi contagi (2.646) il secondo miglior dato dallo scorso 12 marzo mentre il rapporto tra tamponi ( oggi ben 66.558) e contagi si attesta su un più che positivo 25,15 . Unica dota stonata – se vogliamo – il dato dei decessi (464) che disegna ancora una linea quasi costante. L’attesa, naturalmente, si sposta sulla fase 2 nella definizione della quale potrebbe ben contribuire l’andamento di queste ultime due settimane.”

Comparativa Regioni 23 aprile

Ed ecco un’analisi con i dati giornalieri, giorno per giorno. L’ultima colonna ( Indicatore) raccoglie i dati positivi e negativi per poter disegnare una linea grafica dell’andamento del CoronaVirus in Italia.

Analitica 23 Aprile

Condividi anche tu!