Allievi Provinciali Verona
Girone B Elitè.
Peschiera-Tregnago
di Matteo Pollastri

Sfida incrociata col Pedemonte, il Peschiera contende il primo posto ai valligiani (impegnati in contemporanea contro il Colognola ai Colli) mentre il Tregnago lotta per un posto in top 5 per le fasi finali. Quindi uno scontro interessante a tutti gli effetti.

Peschiera DG – Tregnago:  (0-0) 1-0

Peschiera DG: Melisse, Tosi, Vicentini, De Bernardin, Premoli (C), Covallero, Bamunuge, Saurini, Bitturini, Deidonè, Silvani
A disposizione: Schiau, Vassena, Dal Bosco, Coppa, Ruggiero, Zoubaidi, Tessaro, Jesuraj
Allenatore: Mauro Veneri con Domenico Zaccuri

Tregnago: Targon, Bignotto, Guglielmi, Filippini (C), Comerlati, Cappelletti, Veronese, Zanini, Filippi, Cassini M, Cassini G
A disposizione: Ouzahra, Fiore, Gozzo, Pampolini, Rizzin, Caceffo, Zanini, Ogbemudia
Allenatore: Gaiardoni Francesco con Targon Cristian

Arbitro: Lovascio Francesco di Verona
Reti: 38’st Deidonè (P)

Il Tregnago gioca con coraggio, tenendo il pallone e mettendo in affanno i padroni di casa che faticano a uscire dalla loro metà campo con successo. Fatte salve un paio di occasioni, dai piedi di Bamunuge e Deidonè, che comunque non impensieriscono più di tanto il portiere ospite, il Peschiera è assente non giustificato. Il Tregnago, in particolare Cassini Marco, Filippi e Filippini, non sta certo a guardare e nel primo tempo tira diverse volte colpendo anche due legni.
Niente reti, comunque, il primo tempo si conclude 0-0.

Prova a dare una scossa Veneri, rimescolando le carte in gioco alla ripresa: dentro Ruggiero, centrocampista, e fuori il terzino Tosi. Il Peschiera ritrova un po’ di gioco e prima con Deidonè e poi con Covallero impegna, non poco, Targon, autore di un’ottima prova tra i pali del Tregnago.
Non mollano gli ospiti che trovano nuove occasioni sempre dai piedi di Cassini Marco, a cui il portiere di casa risponde presente. Tocca a Deidonè, con una giocata individuale, decidere la partita: salta due difensori in area e tira ad incrociare rasoterra, stavolta il numero 1 ospite non può nulla.

Mister Veneri, nel post partita, fa i complimenti agli avversari, autori di una buona prova e forse meritevoli di qualche cosa in più. È fiero ancora di più dei suoi ragazzi, anche in assenza dei due capitani (Zanusso, oggi convocato in Prima Categoria, e Dentale) i suoi Allievi sono riusciti a dimostrare di essere squadra.
Notizie dalla Valpolicella, il Pedemonte pareggia 0-0 con il Colognola e il primo posto,  a – 2, ora è alla portata, anche perchè la settimana prossima il Pedemonte osserverà un turno di riposo.

Condividi anche tu!