♥ Aia Sezione di Verona. Corso Arbitri 1-2018/2019.
E’ iniziato presso la sede Aia di Verona il primo corso aspiranti arbitri per la stagione 2018-2019.
Agli “ordini” di Claudio Fidilio e dell’assistente Andrea Fornari, mercoledì 19 ottobre si è tenuta la prima lezione con gli argomenti più elementari, dai colori delle maglie, alla sicurezza, ai parastinchi.
Il Corso si chiuderà a fine novembre con un esame di abilitazione che permetterà ai neo-arbitri di esordire con i primi fischi.
Ecco l’elenco dei partecipanti, tutti minorenni ad esclusione di Scalzo Filippo ex giocatore; quota rosa ben rappresentata con tre ragazze:
Francesco Fraccascia, Marco Campedelli, Filippo Facciolo, Gioacchino Panareo, Mario Chiaese, Tommaso Sartori, Cristian Dal Dosso, Silvia Boretti, Fabio D’ettore, Alessandro Diego Fiore, Matteo Castellini, Filippo Scalzo, Gaia Filippini, Leonardo Capponi, Giulio Bazzoni, Tommaso Traini, Sara Cianfriglia.
Il prossimo corso sarà organizzato a Febbraio-Marzo 2019, chi desidera iscriversi, può chiedere informazioni al 347 4242558 oppure 333 9077042.
Da parte della Redazione di Giovanigol, bocca al lupo a Docenti e Partecipanti per un corso proficuo, in attesa di vedere in azione i neo arbitri.
Bagio Michela

Claudio Fidilio in “azione” nella prima lezione

Bagio Michela: Pseudonimo di *** ***, è nata a Verona l’ 10.11.1997. Si approccia al mondo del calcio in tenera età sul campo della Polisportiva Nievo. La prima esperienza con gli esordienti del Quinto di Valpantena dove rimane una stagione, per giocare poi con il San Martino B.A. calcio femminile. Nello stesso anno è mister in seconda nella squadra dei pulcini del Grezzana. Per motivi di studio si sposta a Jena (Germania), dove gioca con lo FV Schott Jena (serie C). Aspirante Giornalista Pubblicista, segue il percorso con la testata giornalistica Giovanigol. Attualmente studia presso la facoltà giuridica dell’Università di Colonia (D).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.