FIGC
SGS Academy
Corso a Verona
Prende il via stasera alle 19,00 presso il Campo Avanzi di via Flavio Gioia, l’inizio del Corso promosso dalla Figc per la formazione di Dirigenti operanti nei settori giovanili.
Il Corso si sviluppa con sei sessioni al termine del quale l’aspirante Dirigente sarà pronto per affrontare problematiche e programmazioni nell’ambito di un settore giovanile: nella prima lezione di stasera si parlerà di competenze e mansioni (docenti Melinda Pellizzari e Giuseppe Graci), per poi proseguire (giovedì 13 aprile h. 19,00) con Giampaolo Mossuto e Marco Zucchetti che parleranno di struttura della Figc e del Sgs; la Pellizzari sarà docente anche della interessante terza sessione (psicologia e comunicazione) martedì 18 aprile.
Da venerdì 21 aprile le lezioni continueranno in via Montelungo 3 e sarà Nicolò Martini ad illustrare le norme federali, mentre Cinzia Mattiolo toccherà il delicato tasto della Tutela di Minori ( giovedì 27 Aprile).
In chiusura del Corso (venerdì 28 aprile), Maurizio Vernier disquisirà di Medicina dello Sport.
Agli aspiranti viene richiesta “presenza”.
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.