Da Contatti Calcio a Forplayr
Analisi dell’App con Leonardo Benecchi
di Rodolfo Giurgevich
È Sagittario generoso ed esploratore con ascendente Bilancia, Leonardo Benecchi, nato il 17 dicembre 90 a Parma dove risiede felicemente sposato. Ottimista con incrollabile fiducia nelle persone, ha propensione all’ esplorazione del diverso con fortissima volontà di conquista, che lo porta a raggiungere mete esclusive.
Il personaggio in questione si divide tra il reale e l’ideale, sta all’orizzonte della vita e sbircia un poco più in là, come segno di fuoco è ricco di calore umano e passione. Il suo fuoco illumina, non porta calore. È fuoco che arde di conoscenza, di scoperta e di avventura; è un fuoco anche spirituale, legato agli ideali fermi e costanti del suo essere. L’ascendente Bilancia gli conferisce fascino ed autostima, talvolta anche esagerata (vedi autoritratto in copertina) che lo spinge ad intessere sempre nuove e positive relazioni, grazie ad un modo di fare accattivante. La comunicazione persuasiva è il suo cavallo di battaglia, la riflessione prima dell’azione è l’ago della bilancia in tutte le situazioni scomode. Nei rapporti con gli altri emana un’aria gradevole e piacevolmente frizzante tanto da coinvolgere l’interlocutore nei suoi progetti.
Iscritto al Politecnico di Milano, sostiene i primi esami di comunicazione e si lascia sedurre dalla Sarce (softwarehouse), abbandona gli studi stimolato dalla vocazione alla creatività. Si dedica infatti al design creativo e all’organizzazione di eventi prima di aggregarsi come socio Strategico alla Forplayr, l’app già denominata Contatti Calcio.
« ho trovato necessario cambiare nome e logo soprattutto perché l’App ideata da Alberto Pizzini aveva in origine un raggio d’azione nazionale mentre invece sia per l’aspetto estetico e per quello funzionale, l’app si presenta con vocazione internazionale.»
Questo il primo passo compiuto da Leonardo Benecchi, direttore marketing della Forplayr con un progetto di fidelizzazione esteso ad altri sport.
« abbiamo pensato che la strategia di forplayr basata sulla visibilità di un atleta che cerca l’approccio con società sportive può essere traslato a tutti gli sport nei quali le società sportive sono alla continua ricerca di risorse atletiche. Il tutto con un progress di qualità.»
L’app è stata sviluppata con attenzione per garantire una facile ricerca e quindi rendere visibili quanti si iscrivono per proporsi come atleti, tecnici o dirigenti sportivi.
Resta da capire come riuscirà a finanziare l’attività:
« innanzi tutto abbiamo un socio finanziatore, Mil Vassanelli, che ha creduto nello sviluppo futuro di Forplayr ma abbiamo anche progettato alcune opzioni grazie alle quali chi è iscritto può rendersi più visibile e quindi più facilmente contattabile. Inoltre l’operatività di Forplayr è estesa anche all’organizzazione di tornei, il primo dei quali è stato programmato dal 6 al 18 di Giugno 2022 sul campo sportivo sintetico di Pescantina, “ Galdino PInaroli Stadium”.
Conclude il generoso Leonardo Benecchi: « ovviamente non ci sono solo io in questo progetto: la compagine è stata strutturata con un gruppo di soci strategici con la comune convinzione di portare avanti un progetto nuovo nel campo dello sport.»
Ed ecco i colleghi:
Pizzini Alberto: Presidente e Responsabile Commerciale settore società sportive e redazioni sportive, Event manager, Bonzanni Dennis: Vicepresidente e Operation manager; Esposito Antonio: Mobile developer e Back-end developer; Costantino Gennaro: Database Administrator e Back-end developer assistant; Pappalardo Caltabiano Simone: Web Master; Ferrari Andrea: Responsabile settore amministrativo e finanziario e Responsabile Commerciale settore aziende/imprenditori e società sportive; Brescianini Marco: Communication Designer e il già citato Mil Vassanelli, Socio finanziatore.
In conclusione di intervista, Leonardo Benecchi ricorda quali sono profili idonei per l’iscrizione a forplayr:
- Calciatore / Calciatrice
• Allenatore / Allenatrice
• Allenatore portieri / Allenatrice portieri
• Preparatore atletico / Preparatrice atletica
• Operatore sanitario / Operatrice sanitaria
• Dirigente Sportivo
• Giornalista per Ufficio Stampa ASD
• Osservatore / Osservatrice
Ecco infine le sezioni principali nella app Forplayr:
Bacheca Principale: Visualizza post pubblicati, profili che potrebbero interessarti, aggiornamenti dalle società sportive e molto altro.
Profilo Personale : Crea un vero e proprio curriculum sportivo, inserendo la tua carriera calcistica e tutti quei dati che valorizzano il tuo talento.
Ricerca Semplice: Trova in modo facile utenti, società calcistiche e redazioni sportive di cui si conosce già il nome.
Ricerca Avanzata: Se l’ASD ha bisogno di una figura in particolare, la ricerca utilizza i tanti filtri a disposizione.
Chat Interna : Messaggia direttamente con chiunque sia iscritto a Forplayr, comprese le società e le redazioni.
Pubblica: Carica foto o video e tagga le persone e le società presenti nel post.
Preferiti: Salva i profili di utenti, società e redazioni per rimanere sempre aggiornato sulle loro attività. Pagina Società Calcistica: Realizza una fotografia digitale della ASD: è possibile inserire il team dirigenziale, le squadre dei campionati di calcio e i i tesserati, le rose dei calciatori, gli allenatori e il resto dello staff.
Pagina Redazione Sportiva : Per le testate giornalistiche oppure i siti web che trattano di calcio. E’ possibile creare una “redazione” su Forplayr e pubblicare post correlati da foto o video e soprattutto condividere il link degli articoli scritti sul proprio sito personale, in modo tale da sviluppare le visualizzazioni.
Provare per credere, basta cliccare su forplayr
Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.