CONCORDIA-ATLETICO CITTA’ DI CEREA 2-1 (p.t. 1-0)
di Claudio Ferrari
Concordia: Nani, Pavoncelli (43’st Oddo), Scarsetto, Foladori, Duca, Ciobanu, Schirliu (27’st Okunoghae), Sartori, Albertini (41’st Isolani), Uzoma (38’st Greco), Meghi (20’st Oni). A disp.: Cipriani, Cullè, Ferrari, Nwaneshi. All.: Carletti.
Cerea: Rossetto, Lo Coco, Manara, Camon, Bissoli, Zorzan (12’st Barile), Abate, Sartori (24’st Spazian) Abayba, Valentini, Coen. A disp.: Ghirlanda, Elia, Breviglieri, Bissoli P., Ciobanu. All.: Greco.
reti: 19’pt Uzoma (CO), 33’st Albertini (CO), 46’st Abayba (CE)
arbitro: Matteo Pati (Verona)
Sul campo di Borgo Milano si affrontano oggi le due formazioni, quasi appaiate in classifica. La sfida è molto sentita e chi vincerà potrà allontanarsi dalla zona retrocessione. Infatti le ultime due classificate retrocederanno nel campionato regionale mentre la terzultima e la quartultima si sfideranno per uno spareggio, saranno alla fine tre le squadre che retrocederranno. Si recupera oggi la 7′ giornata del campionato, sospesa per maltempo. Il Concordia arriva da una buona prestazione nell’ultima giornata sul campo dell’Ambrosiana conclusasi con un pareggio agguantato dagli avversari solo nei minuti di recupero. Il Cerea deve riscattarsi dopo una disastrosa gara contro il Montorio persa con un risultato tennistico.
Subito dopo il fischio iniziale si capisce subito che sarà una partita dura e difficile. Contrasti, cambi di campo veloci in un contesto di gioco complicato per la foga dei protagonisti in campo. Passano i minuti ed è la squadra di casa che sembra prendere le iniziative più valide. Al 16′ pt. un attaccante del Concordia si presenta da solo davanti al portiere avversario che in uscita tocca prima il piede dell’avversario e poi il pallone, calcio di rigore. Trasforma Uzoma (CO) con una conclusione centrale ma forte, spiazzando completamente Rossetto (CE), 1-0. Intense discussioni in campo, ne fa le spese con una prima ammonizione mister Greco (CE).
Secondo tempo ancora con gioco frettoloso e disordinato come nel primo tempo. Al 15′ st secondo cartellino giallo a mister Greco e conseguente espulsione. La partita si fa più cattiva, con numerosi falli a centrocampo, non mancano come spesso purtroppo accade commenti del pubblico che invece di incitare i propri ragazzi invoca cartellini e offese verso il Direttore di gara. L’arbitro avrà il suo bel da fare per mantenere l’ordine dirigendo la partita in un ambiente che non aiuterà la conduzione della gara. Intorno al 20′ st salvataggio di un difensore del Cerea sulla linea di porta che blocca il tiro del possibile 2-0. La partita cambia leggermente volto con squadre più allungate permettendo così lo sviluppo del gioco. Al 33′ Albertini (CO) tira da appena dentro l’area un radente a fil di palo, inutile il tuffo di Rossetto (CE) che fino a quel momento si era opposto al raddoppio con grandi parate. Solo nei minuti di recupero gli ospiti accorciano le distanze, Abayba con un bel pallo netto realizza scavalcando Nani (CE) ma oramai è troppo tardi. Fine gara infuocato con fasi concitate. Tra i migliori in campo il portiere del Cerea Rossetto e l’attaccante Abayba, nel Concordia Foladori e Ciobanu.
Il Concordia stacca in classifica le ultime tre raggiungendo temporaneamente la salvezza. Si riprenderà in gennaio con la prima giornata del girone di ritorno.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.