♥ 2° Academy Comunicazione Sportiva. Sessione 1.
È iniziato in saletta Masprone a Verona, il secondo corso ( l’Academy è patrocinata dal Comune di Verona) dedicato a quanti si dedicano all’interno delle ASD alla comunicazione sportiva, alla fotografia e all’organizzazione di eventi.
Nella prima sessione si è dato spazio alle tecniche di intervista, presentate da Enrico Brigi (condirettore della testata Giovanigol) e a miglior utilizzo dei cellullari quale strumento di fotografia sportiva. E’ stato Mario Merci (direttore artistico della Redazione) ad approfondire le enormi possibilità di un cellullare come fotocamera.
Il corso è diretto da Rodolfo Giurgevich, che si occuperà nelle prossime sessioni di cronache, commenti e di tecniche di gestione di un evento (apertura e conduzione). A proposito di aperture è stato Filippo Rando a dare il calcio d’avvio alla sessione introduttiva ringraziando i reporter che tanto si danno da fare per lo sport giovanile e invitando a fare una riflessione sul valore competitivo ed aggregante della comunicazione sportiva.
In mezzo a tanti calciofili, una voce fuori dal coro: è quella di Irene Ferraro atleta da 15 anni e istruttrice presso la Ginnastica Artistica Est Veronese (presidente Mario Montanarini). 24 anni, 5 esami ancora per la Laurea in Giurisprudenza, Irene Ferraro è capo redattrice per il giornale universitario Pass Magazine e si è avvicinata al Corso perchè aspira a conseguire il tesserino di Giornalista Pubblicista.
Venerdì 8 Febbraio seconda sessione con cronache, commenti e titolazione in primo piano; ancora spazio alla fotografia di squadra, alle tecniche di apertura di un evento e introduzione alla gestione di un sito Web.
Sempre presso la Saletta Masprone, piazzale Olimpia, Verona.
Per coloro che volessero aggregarsi nelle prossime 4 sessioni, sono pregati di scrivere a associazione@giovanigol.it
nata a Padova il 13 maggio 1977, mamma di due bambine, risiede a Verona col marito Marco Peroni; nel tempo libero è attrice teatrale per la Compagnia Teatrale “Modus Vivendi”; laureata in Scienze della Comunicazione collabora da oltre due anni con la testata GiovaniSport con la quale ha conseguito l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti nell’ottobre 2020. In Redazione svolge il ruolo di Relazioni Pubbliche, di promuovere inchieste e sostenere nuovi sport.
Attualmente è anche condirettore della testata AltrEtà.it dedicata alle fasce senior.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.