Riferimento Articolo: Orgoglio Virtus frena il Legnago, veleni nel dopogara.
Con riferimento all’articolo apparso questa mattina (https://www.giovanisport.it/2019/05/25/orgoglio-virtus-frena-il-legnago-veleni-nel-dopo-gara/ ), la Redazione, a fronte di più interventi e di minacce ricevute, comunica che non intende cancellare l’articolo in questione (in particolare per quanto si legge nella parte finale), corrispondendo lo stesso al vero e supportato anche da video.
La Redazione si assume tutte le responsabilità del caso, e non desiderando approfondire la polemica, invita quanti interessati ad accettare serenamente cronache e critiche, essendo vigente ancora in Italia l‘art 21 della Costituzione : «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
Vige altresì l’art. 19 della Dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo (1948): ” Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.”
(Direttore Responsabile Giovanigol)
Lo scrivente preso atto di minacce e molestie ricevute in più occasioni si riserva di tutelarsi nella sede più opportuna, confidando che le stesse (molestie e minacce) abbiano ad esaurirsi al novantesimo, come una partita di calcio.

Fondatore dell’Associazione Giovanisport Aps, è Direttore Responsabile della testata giornalistica Giovanisport. Nato a Copparo (Fe) il 3.2.1948, si occupa di cronache, commenti, interviste ed inchieste riguardanti lo sport giovanile. Giornalista da venticinque anni, condivide con i Reporter la mission dell’Associazione ovvero il divulgare la cultura e gli aspetti morali dello sport giovanile per dare merito a quanti correttamente interagiscono: giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e dirigenti sportivi. E’ tutor volontario (non retribuito) per assistere gli aspiranti giornalisti fino al raggiungimento dell’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.