Allievi Regionale A
Bovolone – Team S.Lucia Golosine
di Claudio Ferrari
Bovolone – Team SLG (1-1) 2-4
Con tre gol di Gobbetti ed un gol di Cataldi il Team Santa Lucia Golosine liquida il Bovolone e rimane ancora in corsa per il vertice della classifica. Si è giocato sul campo del Bovolone dove la squadra di casa sta tentando di svincolarsi dalla zona retrocessione.
Si capisce subito che sarà una partita spumeggiante, squadre lunghe, rovesciamenti di fronte molto frequenti con occasioni da gol da entrambe le parti. Preludio al gol con Gragnato (T), che al 10’ pt scavalca il portiere del Bovolone ma calcia sull’esterno della rete. Al 23’ Gobbetti realizza il primo gol riprendendo un assist in area e infilando nell’angolo destro un tiro imprendibile (0-1). Arriva al 34’ pt il gol del Bovolone con Falavigna che riprende una ribattuta dell’estremo difensore del Team e realizza il pareggio. Sale in cattedra il Bovolone con azioni pericolose sventate da provvidenziali parate di Peritore (T), più volte il Bovolone sfiora il vantaggio mentre il Team non sembra più impensierire gli avversari. Si arriva così al riposo con un gol per parte.
Riprende la partita e si nota un diverso atteggiamento del Team, Cataldi al 10’ st colpisce di testa su un calcio d’angolo ed infila l’angolino alto (1-2). Al 20’ st Gobbetti entra in area, salta il portiere e segna il gol del 1-3. Il Bovolone sembra scosso dai due gol così ravvicinati: ha l’occasione per riprendere in mano la gara al 24’ st, grazie ad un rigore assegnato per una spinta in area, si incarica Saghir che spiazza Peritore (2-3). Sembra il momento propizio per il Bovolone per riagguantare il pareggio ma emerge maggiore tenuta atletica da parte del Team. Nonostante che la squadra di casa le tenti tutte è la squadra di Santa Lucia che segna il quarto gol al 37’ st con il solito Gobbetti, pallo netto al portiere in area e 2-4 che sarà anche il risultato finale. Prevale fino alla fine la supremazia degli ospiti che portano a casa un risultato importante che li mantiene in corsa per il vertice della classifica.
Partita corretta, buona da direzione di gara, da segnalare le frequenti invocazioni divine da parte di una panchina, segno di inciviltà, di mancanza di rispetto e di spregevole esempio per i ragazzi in campo. Le prime quattro in classifica vincono tutte, bisognerà attendere il prossimo turno dove alcuni scontri diretti potranno modificare il vertice della classifica.
Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.