34° Città di Verona
Calendario e programma 2009.
di Mario Merci
S’inaugura il prossimo 2 marzo la 34esima edizione del Città di Verona, per il quale quest’anno verranno impegnate tre categorie: Esordienti 2009, Esordienti 2010 e Allievi 2005 e 2006.
Campione uscente dei 2009 è il Villafranca guidato da Franco Arcaro che nella partita di esordio faranno visita all’Olimpia Ponte Crencano che annovera nei dirigenti Mattia Bragantini (ex Virtus) molto legato alle esperienze di questo torneo che si concluderà il 21 maggio allo Stadio Olivieri.
Molto interessante è il girone B, con 3 squadre sullo stesso livello qualitativo, Bovolone, Bussolengo e Sommacustoza: il responsabile giovanile, Attilio Granuzzo, storico personaggio di Sommacampagna è fiducioso.
Esordisce nel torneo una nuova ASD, la Union Scaligeri; Marco Rebusti ci tiene a far bella figura con una squadra che sta facendo vedere buone cose.
Pronostico? il nostro direttore Rodolfo Giurgevich che conosce bene le squadre partecipanti, arrischia una previsione: « Villafranca, Virtus e Baldo sono in questo momento un gradino sopratutte, Malcesine, PescantinaSettimo e Bovolone saranno le sorprese, poi come al solito verrà fuori la squadra più tenace che saprà superare i momenti più intensi del torneo.»
Subito dopo i turni eliminatori ci sarà la tradizionale Cena dei Mister, che si terrà a Villa Eire (Sona) martedì 5 aprile; sarà un momento di incontro fra tecnici, dirigenti e genitori durante il quale verranno consegnati i primi attestati di merito.
Subito dopo i gironi prenderanno il via le finali, ecco il tabellone dagli ottavi in poi.
nato a Valdagno (Vi) nell’aprile del 1963, vive e risiede a Verona da sempre. Architetto di professione. Nel corso degli studi universitari viene introdotto alla fotografia come mezzo di rappresentazione e comunicazione, nasce una passione che oggi lo accompagna nel lavoro e nel tempo libero tra sport e natura. Da marzo 2021 ha iniziato il percorso formativo con le testate Giovanisport.it e Altreta.it per conseguire l’iscrizione all’ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.